Sanremo 2012, il duetto con Francesca Michelin penalizza la Civello? (video)

Sanremo 2012, il duetto con Francesca Michelin penalizza la Civello? (video)

    La quarta serata di Sanremo 2012 si è appena conclusa: una serata di duetti italiani che ha profondamente deluso, visto che ha offerto davvero pochi spunti interessanti. Momento cult della serata la versione dance di Respirare, candidatasi a essere il tormentone dell’estate 2012, per il resto poche esibizioni da ricordare. Tra queste di certo non quella di Francesca Michielin e Chiara Civello su Al Posto del Mondo: la giovanissima vincitrice di X Factor 5 non ha retto l’emozione dell’Ariston. Un’esibizione da dimenticare per la ferrarina di Simona Ventura. Viste le polemiche, noi avremmo puntato su un duetto con Daniele Magro. In alto il duetto di Chiara Civello e Francesca Michielin a Sanremo 2012.

    Francesca Michielin non ha sopportato il peso di Sanremo: non si può dire che il duetto con Chiara Civello su Al Posto del Mondo abbia soddisfatto le aspettative di quanti l’attendevano accanto alla ‘scommessa’ di Gianmarco Mazzi e Gianni Morandi per il cast di Big.

    Già la Civello non aveva entusiasmato nella sua versione di Al posto del Mondo (chi ha avuto modo di fare il confronto ha generalmente preferito la versione di Daniele Magro), ma il duetto con la Michielin è stata (fuori di metafora) una débacle.

    Ci dispiace davvero e siamo convinti che ‘l’incidente’ non avrà ripercussioni sul suo futuro: Distratto, il singolo confezionatole da Elisa e Roberto Casalino, va benissimo ed davvero uno dei pezzi migliori dell’anno. Diciamo che è stato forse prematuro lanciarla sul palco dell’Ariston. Per di più si è creato uno strano ‘cortocircuito’, con il giudice Arisa in gara e la concorrente 16enne Michielin nel ruolo di guest star… qualcosa effettivamente stona (e non solo la sua voce).

    Perché non chiamare per il duetto proprio Daniele Magro? Sarebbe stata una buona mossa mediatica e una discreta provocazione…

    326

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI