Sanremo 2012, i 14 Big annunciati a L’Arena il 15 gennaio

Sanremo 2012, i 14 Big annunciati a L’Arena il 15 gennaio
da in Festival di Sanremo 2012, Festival di Sanremo 2013, L'Arena
Ultimo aggiornamento:

    massimo giletti arena sanremo2012

    Si sarebbe dovuta ufficializzare domani, martedì 10 gennaio, la lista dei 14 Big di Sanremo 2012: questa, almeno, la data annunciata da Gianmarco Mazzi nel corso della conferenza stampa di presentazione del 62° Festival della Canzone Italiana tenutasi qualche settimana fa. Ora, però, viene data notizia di uno slittamento, a favore de L’Arena di Massimo Giletti: sarà proprio in occasione della prossima puntata del talk domenicale di RaiUno, infatti, che saranno annunciati i nomi dei 14 artisti in gara al Festtival, che si terrà dal 14 al 18 febbraio.

    Massimo Giletti ovviamente già gongola al pensiero degli ascolti che il suo talk L’Arena potrà registrare domenica prossima, 15 gennaio, quando con Gianni Morandi e Granmarco Mazzi – o a nome loro – comunicherà ai telespettatori e contestualmente ai giornalisti i 14 Big che si dearanno battaglia sul palco dell’Ariston dal 14 al 18 febbraio per conquistare l’ambito ‘titolo’ di vincitore di Sanremo 2012.

    Nell’occasione dovrebbero (o potrebbero) essere resi noti anche i nomi dei 6 talenti che hanno conquistato un posto nella sezione Giovani, ribattezzata quest’anno Sanremo Social.

    In realtà sul contest online promosso da Rai, Sanremo e Facebook pende una decisione del Tar del Lazio, cui hanno fatto ricorso nei giorni scorsi quattro cantautori over 29 che ritengono ingiusti i criteri di selezione per la gara online, che taglia fuori i maggiori di 19 anni, a differenza di quanto successo con Area Sanremo, da cui provengono i primi due concorrenti già ufficiali.

    Non ci resta quindi che attendere domenica 15 gennaio, per la gioia di Giletti.

    270

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2012Festival di Sanremo 2013L'Arena