Sanremo 2012: fra i big Emma, Dalla, Marlene Kuntz e Marco Mengoni

Sanremo 2012: fra i big Emma, Dalla, Marlene Kuntz e Marco Mengoni

Festival di Sanremo 2012, circolano rumors sui 14 big: Lucio Dalla, Marlene Kuntz e le star dei talent Emma, Marco Mengoni e Annalisa Scarrone

da in Emma Marrone, Festival di Sanremo 2012, Festival di Sanremo 2013, Marco Mengoni, Marlene Kuntz, Musica
Ultimo aggiornamento:

    Ancora pochi giorni e si scoprirà il cast dei 14 Big che canteranno al Festival di Sanremo 2012, il secondo dell’era Morandi. Intanto è scoppiato il toto-nomi: come nelle ultime edizioni la sezione Big vedrà un mix di giovani talenti e ‘mostri sacri’. Pare che il ragazzo di Monghidoro stia pressando sull’amico di lunga data Lucio Dalla con cui incise un mitico disco nel 1988 (di cui nel video in alto vi proponiamo Vita). Tra i nomi accreditati in questa vigilia ci sono i Marlene Kuntz e volti noti dei talent, come Emma e Marco Mengoni.

    In attesa del 10 gennaio, giorno in cui verrà resa nota la lista dei 14 big che parteciperanno alla 62esima edizione del Festival di Sanremo, ecco spuntare le prime indiscrezioni: Eugenio Finardi ha già fatto sapere che parteciperà, mentre non ci sarà il professor Roberto Vecchioni, vincitore della scorsa edizione. Torna all’Ariston Fabio Concato e Morandi vorrebbe anche Morgan. A Sanremo potrebbe tornare anche Francesco Renga (già vincitore con Angelo) in coppia con Omar Pedrini. Si fanno avanti anche le candidature di Nek, Samuele Bersani, Syria (dopo la deludente prova di Star Academy) e due gruppi ‘sovrani’ del rock made in Italy: Afterhours e Marlene Kuntz.

    Tra i big dovrebbero arrivare anche volti noti dei talent show: potrebbe ripresentarsi Emma Marrone dopo la collaborazione con i Modà dello scorso anno che le valse un secondo posto; spazio anche per Noemi , Marco Mengoni e Annalisa Scarrone, seconda classificata l’anno scorso ad Amici.

    In lista anche Nina Zilli, che affiancherà Giorgio Panariello in un programma televisivo su Canale 5. Per ringiovanire la kermesse canora Gianni Morandi vorrebbe anche un cantante hip-hop. Non si può iscrivere certo in questa categoria, però, Gigi D’Alessio, dato per molti tra i Big di Sanremo 2012.

    Cantanti a parte, alla 62esima edizione del Festival dopo Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis vedremo due bellezze straniere Tamara Ecclestone, figlia del patron della Formula 1 Bernie, e la fotomodella ceca Ivana Mrazova. Dopo le due “vallette”, la spalla comica di Morandi sarà Rocco Papaleo. Fra gli ospiti, confermati Adriano Celentano (protagonista di una querelle con Aldo Grasso), Alessandro Siani, I soliti Idioti Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio e il ritorno di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu dopo l’ottimo exploit dell’anno scorso dovrebbero chiudere il Festival. Ancora non è chiaro se al Festival arriverà Checco Zalone, fortemente voluto dal padrone di casa Gianni Morandi. Per i giovani, infine, Sanremo è diventato Social grazie alla collaborazione con Facebook e fra i nomi molti i nomi noti fra cui anche l’ex gieffina Francesca Giaccari.

    527

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Emma MarroneFestival di Sanremo 2012Festival di Sanremo 2013Marco MengoniMarlene KuntzMusica