Sanremo 2012: Emma Marrone già superfavorita; a rischio Rocco Papaleo, infortunato

Sanremo 2012: Emma Marrone già superfavorita; a rischio Rocco Papaleo, infortunato

Emma Marrone favorita dai bookmakers per la vittoria di Sanremo 2012

    Emma Marrone favorita sanremo2012

    Il Festival di Sanremo 2012 è ormai alla vigilia e già si scatenano i bookmakers nostrani che, senza ancora aver ascoltato le canzoni in gara, danno per favorita Emma Marrone. Un copione già visto lo scorso anno, poi ‘sconvolto’ dall’exploit di Roberto Vecchioni che ‘condannò’ Emma e i Modà al secondo posto. Intanto sorgono problemi per Rocco Papaleo: durante la registrazione del nuovo spot il comico lucano ha riportato la distorsione della caviglia destra. A rischio le prove dello show.

    Sanremo 2012 offre sempre qualche spunto e andrà sempre peggio, almeno fino al 20 febbraio, ovvero due giorni dopo la fine del Festival. Mentre le canzoni dei Big in gara iniziano a girare tra le redazioni dei quotidiani e spuntano le prime recensioni, i bookmakers iniziano già a raccogliere le scommesse degli italiani sul nome del vincitore di quest’anno.

    Emma Marrone si conferma per il secondo anno consecutivo la favorita alla vittoria con Non è l’inferno, pezzo scritto per lei da Kekko dei Modà: per Totosì la cantante è data a 5,00, seguita a poca distanza da Samuele Bersani, quotato 5,50. A 7,00 troviamo Noemi e Francesco Renga, mentre a 8,00 c’è un altro degli Amici di Maria De Filippi, Pierdavide Carone, all’Ariston con Lucio Dalla.

    Seguono a 10,00 Finardi e Nina Zilli, che precedono così Dolcenera e i Matia Bazar, entrambi a 12,00. Per adesso gli italiani non credono nelle possibilità dell’inedito duo Gigi D’Alessio-Loredana Berté, freschi di ammissione ufficiale al Festival. Ma dopo il primo ascolto ci aspettiamo corpose variazioni.

    Se Emma fa gli scongiuri, sperando che l’investitura ‘papale’ non si trasformi in una ‘coppola’ cardinalizia, c’è chi dovrebbe iniziare a pensare a un rito anti-sfiga per Sanremo 2012. Tra lo slittamento della Convenzione Rai-Comune di Sanremo, il giallo sui brani di Chiara Civello e Bertè-D’Alessio, il licenziamento di Tamara Ecclestone e le polemiche su Celentano, Sanremo 2012 non è partito sotto i migliori auspici. Ora si è infortunato anche Rocco Papaleo: ha preso una storta durante la registrazione del nuovo spot ed è stato portato in ospedale per accertamenti, Niente di grave ma ha difficoltà a camminare, il che rende difficile fare le prove per le cinque serate del Festival, ormai nel clou. Gli facciamo i nostri in bocca al lupo.

    457