Sanremo 2012, Emma e Alessandra Amoroso: duetto strepitoso in anteprima audio

Emma Marrone e Alessandra Amoroso si esibiranno durante la serata dei duetti nazionali sulle note di Non è l'inferno, testo scritto dai Modà che ha suscitato forti reazioni da parte del pubblico

da , il

    Nelle ultime ore è stato diffuso in rete un il video di un duetto attesissimo: Emma e Alessandra a Sanremo 2012 sulle note di Non è l’inferno, testo massacrato dal critico de Il Corriere della Sera Mario Luzzatto Fegiz, con il quale non siamo d’accordo: la performance di Emma ci è piaciuta particolarmente. Già lei in queste due prime serate, seguite da noi passo passo con attente blogcronache, ha dato prova di grande talento; con Sandrina, la Sandrina nazionale, il successo sarà senz’altro garantito. Le voci della Amoroso e della Marrone, infatti, si fondono perfettamente secondo dopo secondo, minuto dopo minuto, in questo video, e non ci sorprenderemmo se dovesse premiarle non soltanto il televoto ma anche il pubblico in studio con una standing ovation. Siamo esagerati, dite? Può darsi, ma concedetecelo: seguiamo l’una e l’altra sin dai loro primi passi nel mondo della musica, rispettivamente ad Amici 8 e Amici 9, quando dovettero scontrarsi la prima con Valerio Scanu; la seconda, con Loredana Errore. Le due pupille di Maria De Filippi, insomma, tra concerti e canzoni, sono cresciute. E bene anche.

    Emma, come tutti voi saprete senz’altro, ieri ha passato il turno. Lo stesso verdetto è toccato a Chiara Civello, Eugenio Finardi, Samuele Bersani, Nina Zilli, Matia Bazar, Dolcenera, Arisa, Francesco Renga e Noemi. Ad essere eliminati, invece, sono stati Pierdavide Carone e Lucio Dalla; Loredana Bertè e Gigi D’Alessio; infine, Irene Fornaciari e i Marlene Kuntz.

    L’arrivo sul palco dell’Ariston della Amoroso aiutò già Valerio Scanu a trionfare due anni fa. Servirà anche quest’anno, secondo voi?