Sanremo 2012, due serate per Luca e Paolo; Arisa medita il ritorno

Sanremo 2012, due serate per Luca e Paolo; Arisa medita il ritorno

Doppia ospitata di Luca e Paolo a Sanremo 2012; Arisa, intanto, spera di tornare in gara tra i Big: X Factor 5 l'aiuterà o le sarà d'intralcio?

    Sanremo2012, Luca Paolo Arisa

    Mentre infuria la polemica per il regolamento di Sanremo Social e si attende con ansia l’annuncio dei 14 Big in gara (che verranno resi noti il prossimo 10 gennaio), il 62° Festival di Sanremo mette a punto la scaletta delle cinque serate. Raddoppia la presenza di Luca e Paolo sul palco dell’Ariston a un anno dal loro exploit al fianco di Capitan Morandi: lo conferma la stessa coppia di comici a margine della conferenza stampa di presentazione di Immaturi 2 – Il Viaggio, da oggi nei cinema. Intanto Arisa guarda al dopo X Factor 5 e spera di approdare ancora a Sanremo. Sarebbe un bel modo per ‘capitalizzare’ la sua prima esperienza tv.

    Luca ed io parteciperemo a due serate del festival di Sanremo, l’apertura e un’altra, forse la chiusura… ma ancora non sappiamo bene come sarà il nostro intervento: con queste parole Paolo Kessisoglu ha ufficializzato la doppia ospitata a Sanremo 2012 sua e del suo inseparabile compagno di ‘risate’ Luca Bizzarri. Il primo intervento è fissato per la serata d’apertura, il 14 febbraio, insieme a Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis: sarà, quindi, tutta la ex squadra a passare il testimone a Capitan Morandi per la sua seconda esperienza sanremese, tenendo così fede al motto della scorsa edizione, ‘Stiamo uniti’. Una seconda ospitata è prevista per la serata conclusiva (Celentano permettendo?): ci auguriamo che per l’occasione Luca e Paolo regalino al pubblico di Sanremo un altro dei loro monologhi o delle loro ‘canzoni parodia’, vere rivelazioni della scorsa edizione del Festival (come dimenticare Ti Sputtanerò?).

    Si prepara a un ritorno anche Arisa, che guarda già al dopo X Factor 5. Domani potrebbe riscoprirsi ‘vincitrice’ del talent di SkyUno (la sua Antonella è data vincente dai bookmakers) e un ottimo modo per capitalizzare il suo successo tv (a prescindere dalla vittoria della sua cantante, la sua partecipazione a X Factor è stata senza dubbio un successo) potrebbe essere quello di ripresentarsi all’Ariston.

    Voglio ripartire da Sanremo, ho già proposto un brano da paura, ha detto la cantante a Tv Sorrisi e Canzoni. Per Arisa sarebbe una terza volta all’Ariston: la prima fu nel 2009, quando vinse la categoria Giovani con Sincerità, la seconda nel 2010 tra i Big con Malamorenò.

    Proprio l’esperienza a SkyUno, però, potrebbe portare la direzione artistica a scartare il suo pezzo: questo almeno il timore di Arisa. Certo, se X Factor fosse stato ancora un prodotto Rai per lei sarebbe stato più semplice. Per scoprire se la paura di Arisa sia fondata bisognerà aspettare martedì 10 gennaio, quando Mazzi e Morandi ufficializzeranno la lista dei 14 Big di Sanremo 2012.

    508