Sanremo 2012, D’Alessio e Bertè cambiano duetto: arriva Macy Gray

Sanremo 2012, D’Alessio e Bertè cambiano duetto: arriva Macy Gray

Gigi D'Alessio e Loredana Berté cambiano partner internazionale per la serata dei duetti di Sanremo 2012: al posto di Nina Hagen arriva Macy Gray

da in Festival di Sanremo 2012, Festival di Sanremo 2013, Gigi D'Alessio, Loredana Bertè
Ultimo aggiornamento:

    DAlessio Berte Macy Gray

    Confermata la partecipazione a Sanremo 2012 di Gigi D’Alessio e Loredana Berté con Respirare, arriva un cambio di programma per l’inedita coppia: i due non duetteranno più con Nina Hagen nella serata di giovedì 16 febbraio, quella dedicata alla canzone italiana nel mondo, ma con Macy Gray. E dire che la Bertè ci teneva tanto a cantare insieme alla Hagen, definita una delle sue artiste preferite.

    Loredana Bertè conquista di nuovo l’Ariston, ma deve rinunciare all’atteso duetto (o meglio ‘terzetto’) con il suo idolo Nina Hagen. L’artista tedesca, annunciata come ospite internazionale della coppia Bertè-D’Alessio nella serata ‘Viva l’Italia nel Mondo’, per cantare insieme la versione in tedesco di Piccolo Uomo (uno dei grandi successi di Mia Martini), ha infatti comunicato di non poter prendere parte a Sanremo 2012 per sopraggiunti impegni.

    Al posto della Hagen D’Alessio e Bertè hanno già ‘reclutato’ Macy Gray: la sua voce soul accompagnerà il cantautore partenopeo e la vulcanica calabrese in The Flame, versione americana di Almeno Tu nell’Universo. Le cantanti cambiano, ma una costante resta: la determinazione di Loredana nell’omaggiare la sorella Mimì.

    Nuovo ‘piccolo incidente’ di percorso, quindi, per la coppia Gigi D’Alessio e Loredana Berté, di certo tra i big più attesi di Sanremo 2012: dopo il ‘giallo’ sull’ammissibilità del loro brano in gara, data la pubblicazione di un estratto strumentale su Facebook e YouTube – risolto in maniera ‘bonaria’ dall’organizzazione del Festival – ora il cambio in corsa di partner internazionale.
    Che gli occhi siano tutti su di loro è certo (e lo dimostra anche l’intervista trasmessa iera dal Tg1, che potete rivedere qui): forse tra questi ‘occhi’ ce n’è qualcuno poco benevolo…

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2012Festival di Sanremo 2013Gigi D'AlessioLoredana Bertè