Sanremo 2012 con Gianni Morandi e Ambra. No di Federica Pellegrini

Sanremo 2012 con Gianni Morandi e Ambra. No di Federica Pellegrini

    Ambra Angiolini

    Federica Pellegrini conferma di essere stata contattata da RaiUno per co-condurre Sanremo 2012 al fianco di Gianni Morandi e Ambra Angiolini e annuncia di aver dovuto rinunciare alla proposta visti gli impegni sportivi, dominati dalle Olimpiadi di Londra. Nel dare la notizia del rifiuto, però, svela i contatti con Ambra Angiolini di cui finora non si era parlato: per l’ex mattatrice di Non è La Rai, ora affermata attrice, sarebbe un ritorno dopo la brillante esperienza al DopoFestival 1996.

    Partiamo da Federica Pellegrini, improvvisamente diventata un personaggio richiesto da tutte le tv dopo un’estate che l’ha vista protagonista non solo in vasca ma soprattutto delle riviste di gossip. Dopo la d’Urso che la voleva a Baila! (magari insieme al nuovo compagno Filippo Magnini, per sfidare il già arruolato ex Luca Marin), anche RaiUno l’ha contattata per averla sul palco dell’Ariston e condurre con Gianni Morandi Sanremo 2012.

    Confermo che mi è arrivata la proposta di essere co-conduttrice a Sanremo con Gianni Morandi e Ambra, ma dovuto dire di no quasi immediatamente” rivela la Pellegrini, per la quale si apre un anno denso di impegni sportivi. “Questo è l’anno più importante della mia vita in vista di Londra 2012 – spiega la nuotatrice – e fare Sanremo avrebbe significato una preparazione di mesi e mesi, e io tutto questo tempo quest’anno non ce l’ho. Il prossimo anno vedremo“.

    Intanto la Pellegrini fa il nome di Ambra come possibile partner di Morandi.

    Se nei giorni scorsi si era parlato di una coppia di conduttrici made in Amici (ovvero Emma Marrone e Alessandra Amoroso, quest’ultima già al fianco di Morandi nello show di RaiUno Grazie a Tutti), ora spunta l’ipotesi di un ritorno dell’Angelini a Sanremo. Ricordiamo, infatti, che fu reclutata da Pippo Baudo per il DopoFestival di Sanremo 1996, al quale dette una sferzata di freschezza con i suoi 18 anni, rivelando le doti di intrattenitrice fino ad allora ‘opacizzate’ dall’auricolare di Gianni Boncompagni a Non è la Rai. A distanza di 16 anni da allora, Ambra farebbe il suo ingresso all’Ariston da donna fatta e professionista affermata: sarebbe una bella soddisfazione. E come ipotesi non ci dispiace affatto.

    434

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI