Sanremo 2012, cantanti sconfitti in partenza: vincono Emma e Alessandra?

Sanremo 2012, cantanti sconfitti in partenza: vincono Emma e Alessandra?

A Sanremo 2012 prenderanno parte artisti di un certo livello, con un pubblico davvero affezionato

    I cantanti di Sanremo 2012 sono stati scelti: confermato Adriano Celentano, ancora in gara Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, per non parlare di Chiara Civello, le scelte da fare sono poche ormai. La gara a colpi di note si preannuncia agguerritissima, se considerate che a scontrarsi saranno personaggi davvero molto amati: non soltanto il pupo di Anna Tatangelo e la sorella di Mia Martini, ma anche Emma Marrone, Noemi, Arisa, Dolcenera, Francesco Renga, Samuele Bersani e tanti altri ancora; ognuno di loro ha un pubblico di tutto rispetto e ognuno di loro, oltre a lanciare un messaggio ben preciso con la canzone, farà di tutto per raggiungere il tanto ambito traguardo. Abbiamo già la sensazione, però, che tutto sia destinato a volgere a favore di Emma, e non solo perché porterà sul palco dell’Ariston un pezzo di Kekko Silvestre, l’amatissimo cantante dei Modà, ma anche perché a gareggiare con lei sulle note di Non è l’inferno sarà nientepopodimeno che Alessandra Amoroso, vera e propria manna per qualsiasi cantante.

    Non che Emma abbia bisogno per forza del suo aiuto, visto l’indiscutibile successo dei suoi album, ma è chiaro a tutti – o meglio, dovrebbe esserlo – che l’unione fa la forza.

    La stessa Alessandra, per dirne una, aiutò Valerio Scanu a ritornare in gara due anni fa, quando, dopo essere stato eliminato nelle prime giornate, fu non solo ripescato ma riuscì anche a trionfare con Per tutte le volte che (lasciando Marco Mengoni con un pugno di sabbia, si fa per dire, in mano).

    Le due ragazze, insomma, insieme sono un portento, e non tanto perché hanno un pubblico affezionatissimo, quanto perché sono in sintonia non solo a livello artistico, avendo dichiarato, proprio loro, di essere grandi amiche. Ci sono tutti gli elementi, secondo noi, per una vittoria strepitosa (e un po’ scontata, nonostante il trionfo di Roberto Vecchioni lo scorso anno). Secondo voi, saranno loro ad avere la meglio?

    382

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI