Sanremo 2012, Antonella Clerici non ci sarà: “Troppi impegni”

Sanremo 2012, Antonella Clerici non ci sarà: “Troppi impegni”

Anronella Clerici non condurrà Sanremo 2012: troppi impegni tv per la bionda conduttrice, che da lunedì 12 torna su RaiUno con La Prova del Cuoco e da Sabato 17 riparte con Ti Lascio una Canzone

da in Antonella Clerici, Festival di Sanremo 2012, Festival di Sanremo 2013, Primo Piano, Mauro Mazza
Ultimo aggiornamento:

    Antonella Clerici prova del cuoco 2011 15

    E’ ufficiale, Antonella Clerici non condurrà Sanremo 2012: l’annuncio lo ha dato il direttore di RaiUno, Mauro Mazza, alla conferenza stampa di presentazione della nuova stagione de La Prova del Cuoco, al via lunedì 12 settembre alle 12.00. Troppi impegni tv per la Clerici, che da sabato 17 settembre riprende anche l’avventura di Ti Lascio una Canzone, e così al momento il palco dell’Ariston resta sguarnito. Resiste l’ipotesi di un bis di Gianni Morandi, ma l’ufficializzazione del nuovo cast si avrà a fine mese, parola di Mazza.

    Antonella Clerici non farà parte della squadra di Sanremo 2012, anche per una sua scelta, vista la mole di lavoro che la vede impegnata per RaiUno quest’anno“: arriva così, dalla voce del direttore di RaiUno, la ‘smentita’ di uno dei rumors più accrditati per la conduzione di Sanremo 2012. Per tutta l’estate, infatti, si è vociferato della coppia Morandi-Clerici alla guida del prossimo Festival della Canzone Italiana, ma a questo punto l’indiscrezione si rivela più che infondata. E si comprendono meglio anche le ragioni della forsennata ricerca di due primedonne di grido, come la Hunziker e la De Filippi.


    Dal canto suo la Clerici, al fianco del direttore alla presentazione della nuova stagione de La Prova del Cuoco, conferma la sua assenza dall’Ariston, ma rilancia con un nuovo progetto tv per la primavera di RaiUno: “Per preparare Sanremo occorre tempo e impegno – sottolinea la Clerici, che ha condotto l’edizione 2010 - E’ la manifestazione più importante della Rai e se uno la vuole fare ha il dovere di impegnarsi al massimo. Non si può avere la presunzione di fare contemporaneamente tutto“. Da qui la necessità di rinunciarci, tenuto conto peraltro che è allo studio un nuovo progetto tv per la bionda conduttrice, che spera di farlo partire entro la garanzia primaverile 2012.

    In effetti l’autunno tv di Antonella Clerici è alquanto denso: lunedì 12 riparte La Prova del Cuoco – abbinata quest’anno alla Lotteria Italia, fatto inedito per un programma di daytime – e da sabato 17 condurrà la quinta edizione di Ti Lascio Una Canzone, che dopo Sanremo e Napoli questa volta approda all’Auditorium del Foro Italico a Roma.
    Per Sanremo 2012, intanto, il tempo stringe: “Contiamo di avere il nome del conduttore a fine mese” dice Mazza… beh, febbraio non è poi coì lontano.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Antonella ClericiFestival di Sanremo 2012Festival di Sanremo 2013Primo PianoMauro Mazza