Sanremo 2011: si candida Monica Setta, ma incombe la Clerici

Sanremo 2011: si candida Monica Setta, ma incombe la Clerici

Monica Setta in autunno si eserciterà con Solo per Amore su RaiDue pensando a Sanremo

    Monica-setta1.jpg

    Monica Setta, reduce dall’aver conquistato il prime time del martedì di Rai 2, punta a Sanremo. Si rincorrono in rete le chiacchiere che vedono la regina del trash impegnato, al timone di Solo per Amore (otto le puntate dal 15 settembre, come dichiarato nel corso della presentazione dei palinsesti autunnali targati Rai), puntare dritto al palco dell’Ariston. Peccato che Antonella Clerici, di cui si dichiara fervente ammiratrice, si prepari al bis sul palco dell’Ariston, fortemente voluta dai vertici Rai.

    Accanita ammiratrice di Antonella Clerici, Monica Setta pare stia per affrontare la prossima fatica autunnale con lo stesso spirito con cui si affrontano gli allenamenti per le Olimpiadi: il prime time di RaiDue come una palestra, dunque, un viatico per il grande salto sulla rete ammiraglia nel programma più ambito della stagione, il Festival di Sanremo. Peccato che nessuno le abbia mai detto che non ha physique du rôle, ma come non riconoscerle il coraggio dell’autocandidatura? Alla faccia di chi sperava in un Sanremo che tornasse alle canzoni e a chi di musica se ne intende.

    Ma torniamo al programma del prossimo autunno che punterà non soltanto ai sentimenti di Vip più o meno noti, ma vedrà in primo piano anche le storie di gente comune. Già ribattezzato lo Stranamore di RaiDue, Solo per Amore strizza l’occhio a quella tv che sembra non tramontare mai, giovani in tempesta ormonale, attempate signore in cerca del grande amore, insomma stiamo di nuovo guardando dal buco della serratura, il tutto confezionato con il massimo del glamour, o almeno quello che la Setta pensa che sia.

    La Rai, per averla nel palinsesto, pare non abbia badato a spese visti gli ascolti ragguardevoli ottenuti dalla nostra signora di tutti i sentimenti, nella passata stagione, con lo spazio il Fatto del Giorno, all’interno della programmazione pomeridiana di RaiDue.

    A produrre Solo per Amore è la Endemol, principale rivale della Magnolia che produce l’Isola dei Famosi di Simona Ventura: inutile dire che tra le due non corre buon sangue, così come sembra fin troppo semplice pensare che a Monica Setta piacerebbe non poco ripercorrere le tappe di Super Simo, Sanremo compreso è ovvio.

    Ma il cammino è ancora lungo e non reggerebbe il confronto. Intanto non resta che sperare nel successo planetario di Solo per Amore per far sì che a Monica, protettrice di tutti i décolleté, passino dalla mente gli insani pensieri della conduzione di Sanremo.

    498

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI