Sanremo 2011, (ri)spunta Gianni Morandi. Con lui la Canalis

Sanremo 2011, (ri)spunta Gianni Morandi. Con lui la Canalis

Nuova ipotesi per la conduzione del Festival di Sanremo 2011: si parla di Gianni Morandi ed Elisabetta Canalis

    Improvvisa accellerata nelle indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2011: neanche il tempo di digerire i rumors pubblicati da Tv Sorrisi e Canzoni, col quartetto Baudo-Vespa-Arcuri-Canalis, che arrivano nuove voci dai corridoi di Viale Mazzini. Stando a RaiNews 24 sarebbe ormai cosa fatta l’investitura di Gianni Morandi a conduttore della 61ma edizione del Festival, in coppia con Elisabetta Canalis. Per il direttore generale della Rai, Mauro Masi, “è una delle ipotesi che stiamo maggiormente approfondendo in questi giorni”. La decisione finale, comunuque dovrebbe arrivare entro 15 giorni.

    Da Canzonissima a Sanremo: il percorso non è certo nuovo per Gianni Morandi, anche se questa volta al dinoccolato ‘eroe’ della musica italiana potrebbe toccare la conduzione dell’evento tv dell’anno della Rai, dopo essere saltato all’ultimo minuto il progetto di riportare in onda lo storico varietà della Rai monopolista. Che si tratti di una forma di ‘risarcimento’?

    Intanto, nel giorno in cui Sorrisi dà per estremamente probabile la coppia Pippo-Baudo Bruno Vespa, rispunta il nome di Gianni Morandi, le cui quotazioni sarebbero schizzate nelle ultime ore. E dire che fu lo stesso cantautore il primo a smentire le prime voci di una sua conduzione qualche settimana fa, nel tentativo di liberare il campo da ‘illazioni’ senza fondamento, definite vere e proprie bufale… e invece eccolo ricomparire praticamente in pole position.

    “Sarebbe una bella scommessa per noi e per lui – ha detto Mauro Masi commentando le indiscrezioni – Morandi è un nome importante e siamo in contatto con lui in vista di una decisione”. Si confermano, quindi, i contatti in corso con il cantante in vista di Sanremo 2011.
    Accanto a lui potrebbe esserci Elisabetta Canalis, data già tra le co-conduttrici (insieme a Manuela Arcuri) da Sorrisi, anche se al fianco di Baudo e Vespa.

    Sembra toccare a lei il ruolo che per tutta l’estate è stato ricoperto da Belen Rodriguez, ovvero quello di ‘intoccabile’ a prescindere dalle varie combinazioni ipotizzate da ‘gole profonde’ e stampa. Evidentemente lo scandalo cocaina ha finito per far tramontare l’ipotesi Belen a Sanremo in veste di conduttrice: meglio affidarsi alla star del momento, ormai assurta alla ribalta internazionale e al jet set hollywoodiano (anche) grazie alla love story con George Clooney.
    A chi toccherà condurre davvero Sanremo 2011? Il verdetto finale entro 15 giorni.

    456