Sanremo 2011, Morandi “ora si che è iniziato il Festival”

Sanremo 2011, Morandi “ora si che è iniziato il Festival”

Con la conferenza stampa inizia ufficialmente il Festival di Sanremo 2011

    Sanremo 2011 cast

    Festival di Sanremo 2011, conferenza stampa, Gianni Morandi a questo punto, afferma che il Festival è ufficialmente iniziato. Ci sono tutti i protagonisti, tutti, tranne le due bellissime, assenti ingiustificate, Belen e Elisabetta. Ma questo non frena l’entusiasmo di Morandi di Luca e Paolo e neanche quello di Mazzi. Tutti pronti a 20 giorni dalla messa in onda della prima puntata della 61esima edizione del Festival di Sanremo. E vediamo allora come in questi giorni Gianni Morandi, il capitano indiscusso di questa edizione racconta alla stampa come sta lavorando a questa sua nuova creatura.

    Racconta in ogni occasione Morandi tutti i particolari che caratterizzano il dietro le quinte della manifestazione canora, da sempre fiore all’occhiello della programmazione di RaiUno. E non risparmia i particolari di come siano diverse le due primedonne che lo affiancheranno nelle cinque serate del festival, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis.

    A Sette, il Magazine del Corriere della Sera, racconta di una Belen sempre piena di energie che non si risparmia durante le prove e di una Elisabetta taciturna e più misurata, come dire che si compensano perfettamente le due signore.

    Poi si lascia andare anche a confessioni più profonde ammettendo che tiene molto a questa sua edizione del Festival e anche a Sanremo in generale perché ha segnato tutta la sua vita. Ed in effetti ci sta davvero mettendo il cuore nel suo lavoro Gianni Morandi che a proposito dei Big in gara dice di essere molto contento, di averli convinti ad uno ad uno, di essere stato a casa loro, “Sono andato a casa di cantanti amici che avevano buone canzoni ma che a Sanremo non pensavano proprio: a Milano da Vecchioni, a Catania da Battiato. Li ho convinti”.

    Eppure nonostante sia felice ha un piccolo dispiacere, non essere riuscito a trovare un accordo per portare sul palco dell’Ariston, Fabri Fibra e i Subsonica, per loro pare avrebbe anche aumentato il numero dei big in gara. Ma intanto può ritenersi soddisfatto, ha messo insieme un ricco carnet di ospiti che si esibiranno uno in ogni serata, proprio per scelta di Morandi, ufficializzati i nomi di Robert De Niro e dei Take That. E interessante anche la serata dei duetti con tanti nomi illustri, da Morgan a Francesco Renga che duetterà con i Modà con la partecipazione di Emma.

    478