Sanremo 2011, Mediaset risponde con Paperissima, Zelig e Corrida

Sanremo 2011, Mediaset risponde con Paperissima, Zelig e Corrida

Mediaset non rinuncia ai suoi pezzi pregiati contro Sanremo 2011 e schiera Zelig, SuperPaperissima e La Corrida

    Sanremo2011 palinsesto Mediaset

    Mediaset affila le lame in vista della sfida più ‘difficile’ della stagione primaverile, quella con Sanremo, che celebrerà la sua 61ma edizione da martedì 15 a sabato 19 febbraio. Nessuna programmazione ‘di cortesia’ per Gianni Morandi & Co che si troveranno ad affrontare i programmi di punta dell’ammiraglia di Canale 5, che schiera senza paura il secondo speciale di Paperissima, una nuova puntata di Zelig e l’invincibile (?) Corrida di Flavio Insinna. Di seguito i dettagli.

    Vediamo cosa ha in serbo Mediaset per contrastare RaiUno nei giorni più caldi del palinsesto di Viale Mazzini, quelli di Sanremo 2011.

    Martedì 15 febbraio: per il primo giorno di Festival della gestione Morandi, Belen e Canalis, Canale 5 schiera un film con Jennifer Lopez, Via dall’incubo; beh, in effetti l’inizio è morbido, non si può proprio parlare di una spietata dichiarazione di guerra da parte del Biscione.

    Mercoledì 16 febbraio: la seconda serata di Sanremo 2011, solitamente la più difficile per gli ascolti, dovrà vedersela con la seconda puntata di Superpaperissima, il best of della stagione appena terminata di Paperissima; subito dopo, in seconda serata, Canale 5 propone il secondo appuntamento con Mai Dire Amici, condotto dalla Gialappa’s Band con l’ex allieva Diana Del Bufalo. Su Italia 1 invece c’è Romanzo Criminale, il film diretto da Michele Placido.

    Giovedì 17 febbraio: mentre Sanremo canta in onore dei 150 anni dall’Unità d’Italia, Canale 5 sancisce una ‘tregua’ (patriottica?) trasmettendo Match Point di Woody Allen.


    Venerdì 18 febbraio: arrivano i primi verdetti di Sanremo 2011, con la proclamazione del vincitore della sezione Nuova Generazione e Canale 5 schiera le sue forze migliori. Non si ferma infatti Zelig, seguito da Chiambretti Night, che peraltro commenta il Festival in diretta per Radio2. Uno e bino il Pierino nazionale…

    Sabato 19 febbraio: ultimo giorno di fatiche sanremesi e proclamazione del vincitore di Sanremo 2011, con l’incubo de La Corrida di Flavio Insinna sull’ammiraglia Mediaset. E torna anche il Chiambretti Night, proprio mentre Piero Chiambretti sarà nel clou della sua esperienza di commentatore radiofonico.

    Insomma, Mediaset non rinuncia a schierare la sua artiglieria, soprattutto nei due giorni finali di Sanremo 2011. Siamo davvero curiosi di vedere i dati Auditel.

    454

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI