Sanremo 2011, Marco Mengoni non ci sarà

Sanremo 2011, Marco Mengoni non ci sarà

Marco Mengoni non intende partecipare al Festival di Sanremo 2010: "Una volta basta e avanza"

    Marco Mengoni non parteciperà al Festival di Sanremo 2011: ad annunciarlo lo stesso cantante, ospite ieri sera di X Factor 4, poco interessato a ripetere l’esperienza ‘toccatagli’ lo scorso anno in qualità di vincitore del talent di RaiDue. “Una volta basta e avanza” ha detto il poliedrico Mengoni a Tv Sorrisi e Canzoni: e intanto sogna San Siro. In alto il flashmob di Marco Mengoni e Lorella Cuccarini per Domenica In.

    Marco Mengoni non ha proprio voglia di tornare a Sanremo, sebbene la sua prima esperienza, datata 2010, sia stata più che fortunata: successo di critica e pubblico per la sua Credimi Ancora piazzatasi al terzo posto dietro a Valerio Scanu, pupillo di Maria De Filippi e dei numerosi fans di Amici, e all’inedito trio formato da Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici, sostenuti soprattutto dalle polemiche scatenate dal loro pezzo, Italia Amore Mio.

    Dopo la partecipazione ‘vinta’ col trionfo a X Factor 3, Mengoni non intende ripetersi: un tour straordinario giudicato il migliore dell’estate 2010, attestati di stima da parte di ‘mostri sacri’ come Mina (che in un biglietto gli ha fatto sapere di essere orgogliosa di fare il suo stesso lavoro), Marco guarda al futuro, nel quale prende forma un cd-dvd live, registrato a Genova – tappa del suo Re Matto Tour – e un nuovo singolo (con video annesso), Un Giorno Qualunque.

    A 21 anni non si può non guardare avanti: “E’ successo con tutte le esperienze che ho vissuto, le archivio e passo oltre perché voglio sentirmi libero“. Il sogno di montare un suo palco a San Siro forse al momento gli appare un po’ troppo ambizioso, ma ci si può arrivare, anche se ancora non sa cosa vorrà fare da grande.

    Per ora resta con i piedi per terra: non sa quanto ha guadagnato in quest’anno vertiginoso, ma dovrebbe bastargli per comprare una casetta di 60mq, giusto per evere un posto per strumenti e vinili. L’erba di San Siro attende.

    395

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI