Sanremo 2011, la sfida di X Factor, Lady Tata vs Nathalie

scleti i big di sanremo ora si decidono alleanze e rivalità

da , il

    Nathalie Giannatrapani

    Lady Tata, discussa giudice dell’ultima edizione di X Factor, si troverà, resi noti i big di Sanremo 2011, diretta rivale di Nathalie Giannitrapani, la vincitrice dello stesso talent show. E allora ecco delinearsi la scacchiera delle rivalità, che di certo le vede in pole position. Si affilano le unghie le due signore che nel corso dei due mesi di programma, ad X Factor 4, non hanno mai manifestato particolari insofferenze reciproche, ma neanche grandi simpatie. Ad onor del vero, Anna Tatangelo ha anche speso parole molto carine nei confronti di Nathalie, per sottolineando il netto disaccordo con qussi tutte le scelte di Elio, suo collega sul banco dei giudici e mentore della giovane promessa.

    Ma, se a X Factor, Lady Tata poteva giocarsi la carta dell’autorità, a Sanremo sarà una dei 14 big in gara, nulla di più, chissà quindi come vivrà il confronto con Nathalie che, di contro, per la prima volta si troverà su un palco importante come quello dell’Ariston. Intanto la Tatangelo l’ha spuntata, aveva detto che avrebbe voluto partecipare al Festival di Sanremo e così è stato, che sia una molto caparbia ce ne eravamo accorti seguendola nel talent show di RaiDue, un caterpillar che ha proseguito per la sua strada nonostante il dissolversi repentino della sua squadra.

    All’inizio non hanno avuto modo di confrontarsi le due cantanti, poi, puntata dopo puntata, la Tatangelo ha dovuto ammettere la bravura della collega in erba e Nathalie ha saputo fronteggiare anche alcune sue critiche come la scelta dell’inedito, non gradita a Lady Tata che però si è ben presto ricreduta. Nathalie, prima donna a vincere X Factor, pupilla di Elio, con un passato rock e un futuro nella canzone d’autore, catapultata sullo stesso palco della romantica e anagraficamente più giovane Anna che porta una canzone che è già tutta un programma nel titolo, Bastardo. Più etereo il titolo della canzone di Nathalie, Vivo Sospesa.

    E come se non bastasse, mentre Anna è molto felice di essere stata scelta, Nathalie appare più smarrita, tempo fa aveva dichiarato di trovare più adatto al palco di Sanremo il suo collega Davide, arrivato secondo ad X Factor 4. Ma adesso tutto cambia, le due primedonne sono in ballo e dovranno dimostrare a colpi di ugola quale delle due sia la migliore, per noi la risposta è scontata.