Sanremo 2011, il duetto di Morgan con Patty Pravo

Sanremo 2011, il duetto di Morgan con Patty Pravo

Ecco la versione de Il vento e le rose cantata in duetto da Patty Pravo e Morgan

da in Festival di Sanremo 2013, Morgan, Video, Festival di Sanremo 2011, Musica
Ultimo aggiornamento:

    Non abbiamo potuto godercelo in tv ma eccolo finalmente il duetto più atteso del Festival di Sanremo 2011, quello tra Patty Pravo e Morgan. Ad ascoltarlo in radio (e nel video in alto) cresce il dispiacere per non aver potuto ascoltare dal vivo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo la versione de Il vento e le rose interpretata dalla bionda cantante insieme all’ex giudice di X Factor: e proprio la voce del discusso cantautore che si fonde con la raffinatezza stilistica di Patty conferisce al pezzo scritto da Diego Calvetti una maggiore intensità e una coinvolgente atmosfera.

    Il motivo del mancato duetto sul palco dell’Ariston ormai è noto: “colpa” della prematura eliminazione di Patty Pravo, fatta fuori dalla giuria demoscopica alla seconda serata del Festival di Sanremo 2011 dopo due esibizioni poco convincenti (non sono sfuggite infatti ai critici e al pubblico alcune sbavature canore, o meglio qualche stonatura di troppo, causate pare da problemi di audio). Fatto sta che venerdì scorso nella serata dei duetti non si è potuta esibire con Morgan sulle note di Il vento e le rose, canzone che è all’ottavo posto nella classifica dei brani di Sanremo 2011 più trasmessi dalle radio.

    La versione in duetto con Marco Castoldi (che nemmeno quest’anno è riuscito a cantare al Festival) è contenuta nel nuovo album di Patty Pravo, Nella terra dei pinguini, uscito il 16 febbraio scorso, che include anche la sua reinterpretazione di Mille lire al mese (presentata durante la serata dedicata all’Unità d’Italia) e la bonus track Sogno, colonna sonora del film Mine Vaganti. Cielo e Unisono sono invece i due brani scritti per lei da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

    E voi che ne pensate del duetto con Morgan? Rende meglio Il vento e le rose di Patty Pravo?

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2013MorganVideoFestival di Sanremo 2011Musica