Sanremo 2011, i Modà difendono Emma: “Non è un prodotto da talent”

Sanremo 2011, i Modà difendono Emma: “Non è un prodotto da talent”

I Modà ed Emma sono i favoriti del Festival di Sanremo 2011

da in Festival di Sanremo 2013
Ultimo aggiornamento:

    Tra tutti gli artisti in gara in questo Festival di Sanremo 2011, sicuramente quelli che stanno attirando il maggiore interesse della stampa e del pubblico sono i Modà ed Emma. Questa sera, canteranno la loro “Arriverà” con Francesco Renga, in conferenza stampa con loro. “Sono molto felice di duettare con i Modà ed Emma – ha detto Renga – sono artisti che stimo e la canzone mi è piaciuta subito al primo ascolto. Spero di essere un portafortuna per la finale”.

    Come dicevamo, però, l’interesse dei giornalisti è tutto per i Modà e la loro “Arriverà“, uno dei brani favoriti alla vittoria e (comunque vada) tra i più trasmessi in radio e nelle reti musicali. Per i Modà non è però la prima volta sul palco dell’Ariston: nel 2005, infatti, hanno partecipato (con poca fortuna) a Sanremo 2005, con la canzone “Riesci a innamorarmi”. Inevitabile quindi domandare a Kekko Silvestre, leader della band, se questa volta non senta “aria di rivincita”: “Non penso di aver bisogno di parlare di rivincita, perchè sono arrivato già qui con un brano andato benissimo, come La Notte”.

    Ma Kekko ci tiene anche a difendere Emma dalle critiche di tutti coloro che la considerano un prodotto da talent show: “Invito tutti e considerare soltanto per la sua voce e il suo talento”.

    Per quanto riguarda la cantante salentina, bisogna registrare uno spiacevole episodio avvenuto in conferenza stampa.

    Alla domanda di un giornalista che le ha chiesto come mai, in questi giorni del Festival, sembrasse molto tesa e distante da stampa e pubblico, Emma ha risposto in maniera seccata: “Sicuramente è l’emozione, io solitamente parlo con tutti… Scusate l’espressione parlo con cani e porci.. Ho girato tutte le radio, anche quelle più piccole”. Peccato però che, dopo questa risposta, la cantante abbia interrotto la conferenza stampa bruscamente, andandosene via molto risentita, lasciando “in tredici” l’intera sala stampa.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2013