Sanremo 2011, i Giovani: vince Raphael Gualazzi con Follia d’amore (video ufficiale)

Sanremo 2011, i Giovani: vince Raphael Gualazzi con Follia d’amore (video ufficiale)

Raphael Gualazzi vince Sanremo 2011 per la categoria Giovani

da in Festival di Sanremo 2013, Festival di Sanremo 2011
Ultimo aggiornamento:

    Primo verdetto per Sanremo 2011: Raphael Gualazzi vince la categoria giovani con Follia d’Amore. Una soddisfazione per Gualazzi, già noto all’estero per la qualità della sua musica, che rivitalizza lo stride jazz, che mescola Conte, Buscaglione e ha messo d’accordo radio, pubblico e orchestrali. Va detto che le proposte offerte dai Giovani di Sanremo 2011 sono state mediamente molto più interessanti e coinvolgenti delle canzoni presentate dai Big, che invece conosceranno il loro trionfatore solo domani sera. Intanto lode a Gualazzi che si gode il successo.

    La combinazione di televoto e dei giudizi degli orchestrali (al 50%), uniti al Golden Share delle radio, hanno portato Raphael Gualazzi alla vittoria di Sanremo 2011 per la categoria Giovani (o meglio Nuova Generazione). Intanto le canzoni degli 8 finalisti sono già nelle rotazioni radiofoniche e alcuni di loro hanno già sfornato un cd.


    Gualazzi conquista anche il premio della critica Mia Martini e quello della stampa: tutti d’accordo quindi. La classifica finale, quindi, è la seguente:
    1) Raphael Gualazzi;
    2) Micaela;
    3) Roberto Amadè;
    4) Serena Abrami.
    A tutti i nostri in bocca al lupo, mentre vi rimandiamo alla nostra intervista esclusiva al vincitore di Sanremo 2011 Nuova Generazione.

    205

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2013Festival di Sanremo 2011