Sanremo 2011, i giovani: intervista esclusiva a Gabriella Ferrone

Sanremo 2011, i giovani: intervista esclusiva a Gabriella Ferrone

La redazione di Televisionando ha intervistato Gabriella Ferrone alla vigilia del suo debutto al Festival di Sanremo 2011, dove è in gara nella categoria Giovani

    Alla vigilia del suo debutto sul palco del Teatro Ariston di Sanremo abbiamo intervistato per voi Gabriella Ferrone, una delle 8 nuove proposte della categoria Giovani del Festival di Sanremo 2011, la cui gara prenderà il via stasera al termine delle esibizioni dei Big. La ventenne cantante di Capua arriva direttamente da Area Sanremo e presenta Un pezzo d’estate, un brano in cui tutti ci possiamo riconoscere perché arriva per tutti il momento in cui uno finalmente apre gli occhi e vede persone e cose “per quello che sono davvero”. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Televisionando.

    Gabriella Ferrone si dice “tranquilla” ma anche “carica di emozioni e di adrenalina” alla vigilia del suo debutto davanti al grande pubblico del Festival di Sanremo 2011 dove stasera sarà in gara nella categoria Giovani con Un pezzo d’estate, il brano che le ha permesso di vincere il concorso Area Sanremo e approdare sul palco dell’Ariston. La canzone, che “racconta la fine di una relazione… la resa dei conti è la reazione di lei che, svegliatasi dall’incantesimo, si accorge di aver avuto vicino una persona che l’ha profondamente delusa…”, è contenuta nel suo nuovo album, Ora so, dal sapore R&B e prodotto da Alex Gasparotto, che dirigerà l’orchestra durante l’esibizione sanremese di Gabriella.

    Nel corso dell’intervista, che potete vedere nel video in alto, la giovane cantante campana, che tifa per le due Anna (Oxa e Tatangelo, per il momento eliminate dai Big), ha spiegato cosa significa per lei e per la sua carriera partecipare a un evento come Sanremo, a cui aveva tentato di prendere parte già lo scorso anno: “Mi sono qualificata nei primi 40 e non sono stata scelta, ma io sono molto determinata, ed è stato per me un motivo di sprono, non mi sono abbattuta, ho studiato tanto, mi sono impegnata il doppio e quest’anno i miei sacrifici sono stati premiati”. Non resta che vedere come se la caverà stasera sul palco.

    In bocca al lupo a Gabriella!

    396