Sanremo 2011, Gianni Morandi: “Non condurrò il Festival”

Gianni Morandi ha smentito le indiscrezioni pubblicate da La Repubblica che lo davano alla conduzione del Festival di Sanremo 2011 accanto a Belen Rodriguez e Massimo Ranieri

da , il

    Gianni Morandi non condurrà il Festival Sanremo 2011

    Gianni Morandi attraverso l’agenzia di stampa Ansa ha smentito seccamente le voci che lo davano alla conduzione del Festival di Sanremo 2011 al fianco di Belen Rodriguez e Massimo Ranieri. “Una bella bufala”, ha dichiarato il cantante. L’indiscrezione era stata pubblicata nei giorni scorsi dal quotidiano La Repubblica e ben presto aveva fatto il giro del web. Si riapre e continua così il toto-conduttori per la 61esima edizione del Festival della canzone italiana. Chi sarà il prossimo a entrare in questa “avvincente” telenovela estiva?

    Siamo d’estate e questa è una bella bufala. I giornali devono scrivere qualcosa”: con queste parole Gianni Morandi smentisce i rumors circa la sua probabile conduzione del Festival di Sanremo 2011 insieme a Belen Rodriguez e Massimo Ranieri pubblicati qualche giorno fa dal quotidiano La Repubblica.

    Io non ne ho mai sentito parlare, nessuno mi ha detto nulla – ha dichiarato il cantante all’agenzia Ansa – se è vero che Gianmarco Mazzi sarebbe il direttore artistico del Festival di Sanremo 2011, come l’anno scorso, me lo avrebbe chiesto o mi avrebbe accennato qualcosa. Lo conosco da ragazzino”.

    A proposito di Mazzi però lo stesso direttore artistico di Sanremo 2010 alimenta in un certo senso le voci su una sua riconferma al Festival quando si limita a un “no comment” su questa telenovela festivaliera che sta infiammando l’estate, e quando invece l’anno scorso al termine della kermesse canora aveva fatto capire di non voler più ricoprire il ruolo.

    Tornando a Morandi, infine, il conduttore di Grazie a tutti ha sottolineato che se mai preferirebbe tornare sul palco del Teatro Ariston in veste di cantante: “Quando penso a Sanremo penso di andarci a cantare, non a condurre. Ma non voglio entrare nel merito” ha concluso.

    Il toto-conduttori è ufficialmente riaperto. Chi presenterà Sanremo 2011? O meglio a chi sarà affiancata la prossima volta Belen Rodriguez?