Sanremo 2011, Fiorello si candida con Bruno Vespa vestito da donna

Sanremo 2011, Fiorello si candida con Bruno Vespa vestito da donna

Fiorello dice la sua sulle indiscrezioni relative ai conduttori di Sanremo 2011: si propone al fianco di Vespa vestito da donna e ironizza sull'amico Gianni Morandi

    E per fortuna che c’è Fiorello: nel turbinio di rumors che si susseguono da questa mattina sui prossimi conduttori del Festival di Sanremo 2011, Fiorello stempera la ‘fame’ di indiscrezioni scherzandoci su. “Mi ha colpito che Bruno Vespa è candidato a fare Sanremo. Io lo condurrei insieme a lui se si presentasse vestito da donna, lo introdurrei come valletta Brunella Vespa da Montalcino” dice Fiorello ai microfoni di Gian Varietà su Radio1. E ne ha anche per l’amico Gianni Morandi… In alto lo rivediamo ospite di Sanremo 2001, con Raffaella Carrà.

    Mentre si inseguono le voci più disparate sui papabili alla conduzione di Sanremo 2011, con continui rilanci delle opzioni Baudo-Vespa, Massimo Ranieri (tornato tra i ‘nominati’) e Gianni Morandi (che al momento sembra essere la più concreta), Fiorello ne approfitta per crearci su uno sketch estemporaneo.

    Ospite di Gian Varietà, su RaiRadio1, Fiorello si trova a dover rispondere all’immancabile domanda “Quando condurrai Sanremo?”. E lui non si perde d’animo: “Io lo condurrei insieme a Vespa se si presentasse vestito da donna… lo introdurrei come valletta Brunella Vespa da Montalcino“. E noi saremmo estasiati da un’ipotesi del genere.
    Ma Fiorello non si risparmia neanche sull’amico Gianni Morandi, oggetto di una delle sue parodie più fortunate: “Ma Morandi come fa a presentare? – si chiede Fiorello – Lui è talmente cantante.

    Magari lì ci sono i Matia Bazar e lui: ‘Sono in ritardo? Vabbè, la canto io‘”. E la scena ce la immaginiamo già.
    Ogni anno ci si augura un’incursione di Fiorello sul palco dell’Ariston, ma più lo si invoca, più si defila. Meglio far finta di niente…e sperare.

    334