Sanremo 2011 debutta con 12 mln e il 49% di share. Morandi batte Clerici

La prima serata di Sanremo 2011, con Morandi - Belen - Canalis - Luca e Paolo, supera anche il Sanremo dei record di Antonella Clerici: una media di 12 mln di telespettatori per il 14% di share

da , il

    Sanremo2011 ascolti debutto

    Capitan Morandi supera Antonella Clerici: la prima serata di Sanremo 2011 conquista infatti una media di 11 milioni e 992mila telespettatori e il 48,6% di share, con ben 14milioni e 175mila telespettatori nella prima parte (45,2%), chiusa dalla straordinaria Ti Sputtanerò di Luca e Paolo, 9 milioni e 417mila (48,65%) nella seconda. Morandi, Belen, Canalis e Luca e Paolo conquistano quindi 2% di share in più rispetto all’esordio di Antonella Clerici. Ballarò mantiene il 14,5%.

    La prima serata di Sanremo 2011 (qui la nostra blogcronaca) centra l’obiettivo: fare meglio della prima serata di Sanremo 2010 condotta da Antonella Clerici, che aveva registrato una media di 10 milioni e 717mila telespettatori e 45,29% di share.

    Ballarò ottiene 4.376.000 telespettatori (14,53%): un risultato straordinario considerata la serata, favorito anche dalla copertina di Maurizio Crozza, che ha omaggiato il Festival con una canzone satirica sul rinvio a guidizio di Silvio Berlusconi, Ohi Ohi Me Vengono a Prelevar.

    Agli altri le briciole: Canale 5 rimedia 1.770.000 telespettatori (6%) con il film Via dall’incubo con Jennifer, raggiunto di fatto dalle repliche di Senza Traccia su RaiDue, che ottengono 1.730.000 telespettatori (5,39%) nel primo episodio, 1.801.000 nel secondo e 1.497.000 (5,58%%) nel terzo. Su Italia 1 uno speciale di Mistero con Enrico Ruggeri e Raz Degan è stato visto da 1.318.000 (5,09%), mentre su Rete 4 La Morte ti fa bella si ferma a 918.000 (3,04%); per rapporto meglio La Duchessa su La7, che ottiene 511.000 (1,67)%.