Sanremo 2011, conferma ufficiale per Anna Oxa in versione rock

Sanremo 2011, conferma ufficiale per Anna Oxa in versione rock

Ufficializzata la partecipazione di Anna Oxa al Festival di Sanremo 2011

    anna oxa sanremo 2011

    Anna Oxa parteciperà al Festival di Sanremo 2011. In realtà lo sapevamo già e lo avevamo già scritto, ma adesso la conferma è ufficiale, ad annunciarlo con assoluta certezza, Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi, rispettivamente presentatore e direttore artistico della prossima edizione del Festival di Sanremo. Vedremo la Oxa in un’insolita veste rock per quanto riguarda la gara canora, mentre, per la serata dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia si esibirà in una versione internazionale di O Sole Mio.

    Sulla presenza al Festival di Anna Oxa dopo cinque anni di assenza, si sono già sprecati fiumi di parole, era da tempo che non si vedeva in tv, pur proseguendo senza sosta il suo percorso artistico tra serate e ricerche musicali e si era riaffacciata in video già dalla scorsa primavera in varie occasioni tv, da Amici fino alla puntata d’esordio di Domenica In con Lorella Cuccarini. Morandi è entusiasta della conferma di Anna Oxa e ha dichiarato di essere molto felice di vederla salire sul palco dell’Ariston visto che ammirarla in concerto è stata un’esperienza molto interessante soprattutto per l’energia che riesce a trasmettere.

    Anna Oxa torna, dunque, a Sanremo dopo l’infelice partecipazione con il brano Processo a me stessa, che ne decretò la temporanea uscita di scena, ma questo è ormai solo un ricordo lontano, oggi con la sua ritrovata serenità, Anna, saprà riconquistare il suo pubblico.

    La Oxa si va così ad aggiungere ai nomi già confermati di Max Pezzali, Roberto Vecchioni e Franco Battiato che canterà in coppia con Luca Madonia. E prosegue ancora, senza sosta, l’impegno di Gianni Morandi che si sta rivolgendo quasi porta a porta ai suoi colleghi perché contribuiscano a fare di Sanremo una grande festa della musica italiana.

    Morandi, proseguendo nella sua ricerca del gruppo perfetto per il suo Sanremo, spera di strappare un sì anche a Giorgia e, pare, che la sua canzone porti la firma di Tiziano Ferro. Se le voci fossero confermate sarebbe un bel colpo a favore di Morandi che ci sta davvero mettendo il cuore in questa sua prima esperienza sul palco dell’Ariston. Ci aggiorniamo al prossimo cantante arruolato in squadra.

    430

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI