Sanremo 2011, Bruno Vespa al Question Time

Bruno Vespa potrebbe condurre il Question Time del Festival di Sanremo 2011

da , il

    Bruno Vespa al Question Time di Sanremo 2011

    Pronta la squadra degli autori per il Festival di Sanremo 2010 che vedrà alla conduzione Gianni Morandi, Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez e la partecipazione di Luca e Paolo. A coordinare la squadra autoriale ci sarà Simona Ercolani (Sfide, La Pupa e Il Secchione), che dovrà gestire, tra gli altri, Ivano Balduini, Francesco Valitutti e lo scrittore/regista Federico Moccia, al suo debutto nel backstage del Festival. Per Bruno Vespa, invece, si profila la conduzione del Question Time, l’ormai consueto appuntamento con la conferenza stampa del giorno dopo che l’anno scorso è stato affidato a Maurizio Costanzo.

    Sono un giornalista, non un intrattenitore“: così Bruno Vespa aveva declinato l’invito del direttore generale della Rai, Mauro Masi, a condurre la 61ma edizione del Festival di Sanremo, che dovrebbe andare in onda dal 15 al 19 febbraio 2010. Ma il padrone di casa di Porta a Porta aveva poi confermato la sua presenza nel gruppo di lavoro di Sanremo 2011, senza specificare gli estremi del suo impegno: considerato che il DopoFestival non ci sarà (neanche quest’anno), l’ipotesi più plausibile, che rimbalza dal sito di Cesare Lanza, è che gli venga affidata la guida del Question Time, l’appuntamento delle 13 con la conferenza stampa del mattino in cui giornalisti e protagonisti commentano la puntata della sera prima.

    Per quanto riguarda il gruppo autoriale, i nomi sono quelli indicati in apertura, e spicca la scelta di Federico Moccia, evidentemente coinvolto nella speranza che crei qualche ‘diversivo’ in grado di conquistare il pubblico giovane, ‘pecora nera’ di RaiUno. A loro se ne aggiungerà un altro segnalato da Morandi. Manca il regolamento, poi Sanremo 2011 può dirsi davvero al via.