Sanremo 2011, Anna Tatangelo e Anna Oxa fuori alla prima serata

Clamoroso all'Ariston: Anna Tatangelo e Anna Oxa eliminate alla prima serata di sSanremo 2011 per decisione della giuria demoscopica

da , il

    sanremo2011 anna oxa anna tatangelo

    Anna Oxa e Anna Tatangelo non passano il turno alla fine della prima serata di Sanremo. Un verdetto inatteso, accolto con stupore da Gianni Morandi. La platea non è d’accordo, ma si percepisce un certo astio per la Tatangelo. Per la Oxa e Tatangelo la possibilità di ripescaggio nella serata di giovedì, insieme alle altre due canzoni eliminate domani sera. Poi venerdì definitiva eliminazione di due pezzi prima della finalissima.

    Anna Tatangelo e Anna Oxa fuori da Sanremo 2011 al termine della prima serata: nulla è ancora detto, visto che potranno partecipare al ripescaggio di giovedì sera, ma fa specie vedere le due Anna fuori da Sanremo. Non è piaciuto evidentemente l’inno rabbioso-romantico-femminista di Anna Tatangelo, Bastardo (seppur composto da Gigi D’Alessio), così come non ha convinto la giuria demoscopica (presente in galleria) La Mia Anima d’Uomo cantata da Anna Oxa.

    Un risultato che merita una valutazione extra-musicale (per la Tatangelo effetto X Factor?), a nostro avviso, visto che non si possono definire proprio le due canzoni più brutte tra quelle sentite questa sera: da Max Pezzali a Patty Pravo, che ripetono (stancamente) se stessi, a quella di Giusy Ferreri, dalla quale ci aspettavamo qualcosa in più. Deludono anche Luca Madonia e Battiato, mentre Luca Barbarossa è in perfetto stile sanremese (che ricordiamo non per tutti è un complimento).

    Se ne parlerà a lungo di questa prima doppia eliminazione: secondo voi che cosa ha spinto la Giuria demoscopica a far fuori Tatangelo e Oxa?