Sanremo 2011, Amici sfiora la tripletta: Emma Marrone e i Modà secondi

Sanremo 2011, Amici sfiora la tripletta: Emma Marrone e i Modà secondi

Emma Marrone e i Modà conquistano la seconda posizione a Sanremo 2011: un successo, un piazzamento di pregio considerato che sono stati scavalcati da Vecchioni

da in Amici 2017, Emma Marrone, Festival di Sanremo 2013, Talent Show, Festival di Sanremo 2011
Ultimo aggiornamento:

    emma vince sanremo20112

    Emma Marrone con i Modà sfiora la vittoria a Sanremo 2011. Amici non segna la tripletta immaginata alla vigilia: dopo Marco Carta e Valerio Scanu Emma, vincitrice di Amici 9, e i Modà cedono il passo al Professore Vecchioni. La 61ma edizione del Festival di Sanremo non vede quindi la vittoria di un’ex allieva di Maria De Filppi insieme al gruppo più trendy del momento. Ci saranno di certo altre occasioni, competere con un mostro sacro come Vecchioni non era facile.

    Sanremo 2011 incorona Roberto Vecchioni vincitore di Sanremo 2011. Emma Marrone e i Modà conquistano il secondo posto, superando un altro ‘esordiente’, Al Bano. Domani saranno diffusi di dati delle votazioni, ma scommettiamo che questa volta ci saranno meno polemiche dell’anno scorso: un ex Amici di Maria De Filippi vincitore di Sanremo sarebbe stato forse un po’ troppo.

    Posizione di tutto rispetto per I Modà ed Emma, ma – facendo una battuta – Emma incontra sul suo cammino l’ennesmo ‘docente’ che le mette i bastoni fra le ruote. Ovviamente si scherza, ma di certo, come ha detto il leader dei Modà Francesco, essere tra Vecchioni e Al Bano (vera sospresa di questo podio) resta comunque un risultato importante a Sanremo.

    Intanto la loro canzone è tra le più vendute su iTunes e tra le più diffuse in radio: Arriverà si fa sentire e sarà di certo un ottimo successo commericale. Il pezzo c’è e sinceramente se avesse vinto non sarebbe stato facile sostenere l’esclusivo merito della visibilità da talent. Difficile non notare le differenze tra Arriverà e La Forza Mia di Marco Carta, che ha vinto Sanremo 2009 e con Per Tutte le Volte Che di Valerio Scanu, che ha tronfato a Sanremo 2010 (eliminata, ripescata e a rischio sorpasso da Italia Amore Mio di Pupo ed Emanuele Filiberto). In bocca al lupo ad Emma e i Modà.

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Emma MarroneFestival di Sanremo 2013Talent ShowFestival di Sanremo 2011
    ALTRE NOTIZIE