Sanremo 2011 a Belen, Ranieri e Morandi? Giffoni ‘vuole’ Antonella Clerici

Sanremo 2011 a Belen, Ranieri e Morandi? Giffoni ‘vuole’ Antonella Clerici

Sanremo 2011 a Belen Rodriguez, Massimo Ranieri e Gianni Morandi secondo la Repubblica

    Sanremo 2011, i giurati del GFF preferiscono la Clerici a Belen Rodriguez

    I giurati del Giffoni Film Festival hanno le idee chiare sulla prossima edizione del Festival di Sanremo 2011, che sembra ormai nelle mani di Belen Rodriguez, Massimo Ranieri e Gianni Morandi. “Belen Rodriguez? Meglio Antonella Clerici!” la sentenza espressa dai giovanissimi di Elements +6 e + 10 che favorisce, ovviamente, la conduttrice di Ti Lascio Una Canzone, che ha peraltro registrato il record d’ascolti della storia recente di Sanremo. Magari i ‘colleghi’ adolescenti di Generator +13 e + 17 non saranno d’accordo; ma intanto il terzetto di nomi lascia perplessi anche gli addetti ai lavori.

    Si delinea un nuovo terzetto per la conduzione del Festival di Sanremo 2011: la Repubblica lancia i nomi iìdi Massimo Ranieri, Gianni Morandi e Belen Rodriguez, unica costante nella ridda di voci che riguardano la conduzione della kermesse sanremese partita alla fine della scorsa edizione.

    Belen, infatti, era già stata data in coppia con Christian De Sica, poi era stata indicata come elemento femminile del trio composto con Francesco Facchinetti ed Ezio Greggio, ora si ritrova accanto a due mostri sacri della nusica italiana amata dal pubblico più agé dell’ammiraglia Rai.

    Eppure nel cuore dei giovanissimi resta Antonella Clerici, che per alcune settimane era stata considerata l’unica vera alternativa dopo la rinuncia all’incarico di Carlo Conti.

    Mauro Mazza, direttore di RaiUno, ha preferito non commentare l’indiscrezione de La Repubblica, segno che qualcosa di vero c’è.
    I giurati di Giffoni, però, non sembrano gradire: restano sostanzialmente freddi ai nomi di Morandi e Ranieri (personaggi non proprio in linea col target e c’è da chiedersi se li conoscano), propendendo piuttosto per Tiziano Ferro o Ligabue, ma sull’ipotesi che Belen prenda il posto della loro beniamina si scaldano. Belen non raccoglie molte simpatie e viene placidamente bollata come “quella della pubblicità” (la voce della beata innocenza…).
    Ma sul trio esprimono perplessità anche i genitori: “Possibile che non ci sia un presentatore un po’ più giovane… Mah, forse vogliono che Sanremo sia una cosa solo per i nonni” dichiara uno di loro. Ah, se i vertici Rai ascoltassero un po’ di più le vere opinioni dei telespettatori…

    395

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI