Sanremo 2010, tutto in alto mare

Sanremo 2010, tutto in alto mare

Per la conduzione del 60mo Festival di Sanremo, in onda nel 2010, la Rai è ancora in alto mare

    Pippo Baudo e il prossimo Sanremo

    Nessuno mi ha detto nulla di Sanremo 2010“: Pippo Baudo, a margine della presentazione dei palinsesti Rai, smonta tutte le teorie apparse in questi ultimi giorni sui giornali a proposito di un suo ritorno alla conduzione del Festival di Sanremo. “Io e Simona Ventura? Non ne so assolutamente nulla“.

    La ridda di ipotesi sul conduttore della prossima edizione di Sanremo, la 60ma, è entrata nel vivo qualche giorno fa. In pochi giorni è comparsa una lista di nomi, per lo più femminili, che solitamente compaiono in attesa di rumors attendibili. E così sul palco dell’Ariston sono state collocate, a turno, Simona Ventura, Antonella Clerici, Raffaella Carrà, cui si è aggiunto l’immancabile Pippo Baudo.
    Addirittura Tv Sorrisi e Canzoni ha proposto una fantasmagorica staffetta tra Michelle Hunziker, la Ventura e la Clerici, chiamate a darsi il cambio, sera dopo sera, sulla scia delle primedonne lanciate da Bonolis.

    Ci sembra davvero che queste proposte siano un tantino azzardate: Pippo Baudo dice di non saperne nulla, e in fin dei conti ci crediamo. Considerata l’aria ‘confusa’ che tira in Rai, con, ad esempio, la Isoardi che ha avuto conferma della sua presenza a La Prova del Cuoco a 24 ore dalla presentazione dei palinsesti autunnali, ci sembra davvero improbabile che si sia già iniziato seriamente a lavorare sulla conduzione di Sanremo.

    Resta però uno dei nodi da sciogliere urgentemente per Viale Mazzini: ora che è terminato il bailamme legato alla presentazione dell’autunno 2009, siamo certi che si inizierà a riflettere concretamente – e rapidamente – alla prossima edizione di Sanremo.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Antonella ClericiFestival di Sanremo 2013Michelle HunzikerPersonaggi TvPippo BaudoRaffaella CarràSimona VenturaFestival di Sanremo 2010