Sanremo 2010: Pupo querela tutti. Reality: Dallan torna all’Isola 7, Carmela (GF 10) dalla D’Urso

Sanremo 2010: Pupo querela tutti. Reality: Dallan torna all’Isola 7, Carmela (GF 10) dalla D’Urso

La domenica pomeriggio in tv dominata dai reality e da Sanremo 2010: Pupo querela tutti, Denis Dallan torna all'Isola dei Famosi 7, Carmela Gualtieri incontra le presunte amanti di George Leonard

    Il pomeriggio domenicale si conferma all’insegna dei reality show e di Sanremo 2010: L’Arena di Giletti torna sul televoto di Sanremo e si occupa dei plagi, mentre Quelli che il Calcio apre una finestra sull’Isola dei Famosi 7 per annunciare il rientro in gioco di Denis Dallan. Intanto Carmela Gualtieri si confessa a Barbara D’Urso alla vigilia della semifinale del Grande Fratello 10 e incontra anche le sue ‘presunte’ rivali’. Con lei il promesso sposo, il principe George Leonard che ha deciso di inguainare la spada. Ci credete?

    Che la tv sia autoreferenziale è fuor di dubbio: se ci fosse bisogno di una verifica basterebbe scorrere le scalette dei principali programmi della domenica pomeriggio.
    Partiamo da L’Arena di Massimo Giletti che torna sulla questione televoto/call center ricevendo in diretta una telefonata di Pupo che smentisce di essersi rivolto a società specializzate nell’acquisto di pacchetti voto per Sanremo 2010 e conferma la querela alla responsabile del call center intervistata l’anno scorso e quest’anno da Striscia la Notizia. Lo risentiamo nel video d’apertura.
    Si torna anche sulla questione plagi (da Marco Mengoni a Valerio Scanu, passando per Pupo & il Principe, ma per questo c’è un’apposita commissione, che però – a nostro avviso – dovrebbe analizzare prima della gara le canzoni in concorso).

    Quelli che il Calcio, invece, torna a rivestire il ruolo di speciale della domenica dell’Isola dei Famosi. L’inizio della settima edizione non è stato dei migliori almeno per quel che riguarda gli incidenti, visto che gli ascolti invece sono stati ottimi: tra la caduta in diretta della Ventura – diventata un tormentone della trasmissione di RaiDue – e il disastro del lancio dall’elicottero, non si contano più i feriti. Intanto arriva una buona notizia dal Nicaragua: Denis Dallan e Luca Ward sono tornati sull’Isola dei Famosi. Denis ha il bastone, Luca non ha più il collarino: e proprio Ward, tra i più polemici mercoledì scorso, si è prodigato in complimenti alla produzione e all’organizzazione per la professionalità e l’attenzione con cui sono stati seguiti e curati.

    Sull’Isola intanto i naufraghi Vip cercano di accendere il fuoco e fanno i conti con le prime nomination, che vedono al televoto Simone Rugiati, Aldo Busi e Federico Mastrostefano. E l’iniziale idillio tra Federico e Simone si è subito trasformato in un odio feroce.

    A Carmela Gualtieri, liberata dall’isolamento post eliminazione lunedì scorso, è toccato lo squallido siparietto dello ‘scontro’ con le presunte amanti di George Leonard, suo promesso sposo, in quel di Domenica Cinque. Squallido perché è evidente che le ‘amanti’ siano all’evidente ricerca di visibilità e di contratti tv, in qualche caso già arrivati. Del resto chi va al Grande Fratello 10 non può astenersi da certe forche caudine: ma dopo la macchina della verità di George e l’incontro con Lisa, Hanka e Jessica [quella dell'autografo sul seno] (definite ‘moscerini’ dal Principe che ha deciso di inguainare la spada) cosa toccherà alla povera Carmela?



    723

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI