Sanremo 2010: ospite Miguel Bosè. No di Michelle Obama

Continuano le indiscrezioni sugli ospiti del Festival di Sanremo 2010: dato per certo Miguel Bosè, mentre per la serata della Leggenda, quella di giovedì 18, potrebbero salire sul palco dell'Ariston Claudio Baglioni, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, renato Zero e Andrea Bocelli con Placido Domingo

da , il

    Tv Sorrisi e Canzoni anticipa alcuni degli ospiti del 60mo Festival di Sanremo, al cui debutto manca ormai poco meno di un mese. Molti i nomi fatti dal settimanale diretto da Alfonso Signorini che però dà per sicuro solo quello di Miguel Bosè, che nel 1988 lo condusse con Gabriella Carlucci. Ma si annunciano grandi nomi per la serata di giovedì 18, dedicata alla Leggenda del Festival: potrebbero salire sul palco Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Renato Zero. Smentisce la sua presenza invece Andrea Bocelli dato in coppia con Placido Domingo. Intanto anche Michelle Obama ha declinato l’invito.

    Dopo aver incassato il no di Pippo Baudo, anche se in Rai si cerca di recuperare, Antonella Clerici cerca di mettere a punto la lista del ospiti.

    La grande festa nazional-popolare voluta da Antonella Clerici per la 60ma edizione del Festival di Sanremo sta prendendo corpo.

    Tv Sorrisi e Canzoni pubblica delle ipotesi: se il nome di Miguel Bosè è dato tra i certi, sembra invece molto probabile la partecipazione di Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Renato Zero nella serata dedicata alla leggenda del Festival, per la quale gli ospiti sono chiamati a scegliere la canzone preferita tra quelle presentate nelle 59 edizioni di Sanremo per darne un’interpretazione personale. Un omaggio alla kermesse della musica italiana, quindi, che non prevede nessuna forma di competizione, ma solo la partecipazione a una serata particolare.

    Smentisce invece il settimanale Andrea Bocelli dato come ospite insieme a Placido Domingo: in una nota stampa la sua casa discografica, la Sugar, fa sapere che “al momento il calendario di Bocelli, nel periodo del Festival, prevede impegni nella tournee mondiale, come da tempo noto”.

    Vedremo se gli altri nomi fatti saranno poi confermati,

    Intanto Antonella Clerici fa sapere di aver tentato addirittura di portare all’Ariston Michelle Obama, ma la first lady Usa ha detto no (e possiamo anche capirla). Sul fronte ospiti internazionali trattative aperte con i Tokio Hotel, che sono stati anche ospiti a X Factor 3.