Sanremo 2010, Morgan vuol fare tutto da solo

Sanremo 2010, Morgan vuol fare tutto da solo

Morgan parla della canzone con la quale parteciperà a Sanremo 2010: si sente come Modugno di Nel Blu Dipinto di Blu e vorrebbe anche dirigere l'orchestra durante la sua esibizione

da in Festival di Sanremo 2013, Morgan, Personaggi Tv, X Factor 10, Festival di Sanremo 2010
Ultimo aggiornamento:

    Morgan si appresta a calcare il palco dell’Ariston tra i Big della 60ma edizione del Festival di Sanremo. La sua candidatura, e il conseguente inserimento nella lista della categoria Artisti, ha colto molti di sorpresa, anche perché dovrà scontrarsi con due delle sue creature, Noemi, rivelazione di X Factor 2, e Marco Mengoni, vincitore di X Factor 3. A Il Giornale Morgan anticipa qualcosa della sua esibizione, che promette di avere la stessa forza dirompente di Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno nel lontano 1958. In alto la sua Canzone per Natale.

    E’ pronto a sfidare i suoi pupilli, ovvero Noemi e Marco Mengoni, è pronto a stupire con effetti speciali, insomma è pronto a portare il suo personaggio nel contesto musicale tradizionalmente più ingessato della tv italiana: stiamo parlando di Morgan, uno dei 16 big di Sanremo 2010.

    Il brano che gareggerà al festival targato Antonella Clerici si intitola La Sera e, stando a quanto dichiarato da Morgan a Il Giornale, promette di rompere gli schemi un po’ come fece Nel Blu Dipinto di Blu (alias Volare) di Modugno.

    Ringrazio il festival di Sanremo per quello che è, nei suoi limiti e nella sua grandezza, nella sua spiccata e malinconica italianità. Lo vivo come il festival di Modugno. Magari mi pentirò, ma sono molto contento perché porterò un canzone che mi piace molto, ci saranno dei colpi di scena nell’arrangiamento“: così Morgan ha presentato il suo pezzo che vorrebbe addirittura dirigere da solo, magari approntando sul palco dell’Ariston un gioco di specchi che gli permetta di interagire con l’orchestra: “A livello di regia sarebbe bellissimo, ma penso che non sarà possibile” ha detto Morgan, che forse dovrà rivedere le sue ‘manie’ di protagonismo.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2013MorganPersonaggi TvX Factor 10Festival di Sanremo 2010