Sanremo 2010, Morgan (non sarà) ospite

Sanremo 2010, Morgan (non sarà) ospite

Morgan non va a Sanremo 2010, neanche in qualità di ospite: la Rai smentisce l'intervista di 20' con la conduttrice Antonella Clerici e l'esibizione su La Sera, brano ammesso - e poi escluso con il cantante - nella categoria Big

    Update: secca smentita della Rai sulla notizia diffusa da Repubblica sulle trattative in corso tra Morgan e la Rai per la sua partecipazione in qualità di ospite al Festival di Sanremo 2010.
    Con una nota si fa sapere che Morgan “non parteciperà in gara alla 60ma edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo e non sarà presente come ospite sul palco del Teatro Ariston”. E dire che fino a questa mattina si parlava di autori al lavoro per mettere a punto un’intervista di venti minuti con la conduttrice Antonella Clerici.

    Morgan non sarà ospite a Sanremo 2010: l’accordo sembrava davvero vicino, ma pochi minuti fa la Rai ha smentito le voci circale questa mattina – che hanno trovato un’eco puntuale su Repubblica. Si parlava di un’intervista, ma sembrava che Morgan avesse messo come condizione l’esibizione nel brano La Sera, quello con cui avrebbe partecipato alla kermesse tra i Big (e di cui ieri abbiamo pubblicato il testo).

    Proprio la sua esibizione musicale, però,sarebbe stato per il quotidiano la pietra della discordia: la Rai avrebbe preferito evitarla, Morgan non voleva rinunciarci. Se Morgan fosse andato ospite al Festival a cantare la sua canzone la domanda serebbe stata d’obbligo: se non si volevano portare ‘cattivi maestri’ sul palco dello show più nazional-popolare d’Italia come si poteva giustificare uno spazio-intervista di 20′ con tanto di esibizione sul pezzo escluso dal Festival?

    Intanto, come tradizione, si rincorrono le voci sulle conferme e sui forfait degli ospiti nazionali e stranieri: c’è Christian De Sica, che pare abbia chiuso il contratto da co-conduttore per una sera con un cachet di 300.000; solo 500.000 per la conduttrice Antonella Clerici (a fronte del milione ottenuto lo scorso anno da Bonolis), mentre Antonio Cassano ha accettato per 160.000 euro.

    Niente da fare, ed è confermato, per Lady Gaga e per Bill Clinton, mentre potrebbe arrivare Jennifer Lopez.

    336