Sanremo 2010, Morgan ci sarà!

Annuncio a sorpresa di Antonella Clerici: Morgan sarà al Festival di Sanremo 2010

da , il

    Al Tg1 Antonella Clerici annuncia l’arrivo di Morgan al Festival di Sanremo, che parte martedì 16 su RaiUno. Nessun dettaglio: non si sa quando Morgan clcherà il palco dell’Ariston, non si sa in che veste (ospite, concorrente); la Clerici ha semplicemente detto che ci sarà. Un annuncio in esclusiva per RaiUno, che ha intervistato la conduttrice a poche ore dall’inizio della kermesse. Si chiude qui la lunga querelle tra il cantante e il Festival di Sanremo?

    Si parla di Dita Von Teese, che comparirà quasi nuda sul palco dell’Ariston, dei duetti della serata della Leggenda, giovedì 18, del duetto Carmen Consoli-Nilla Pizzi su Grazie dei Fior, ma in chiusura di intervista Antonella Clerici regala a Vincenzo Mollica uno scoop: Morgan sarà a Sanremo 2010. La Clerici non spiega ‘come’, ma ci sarà.

    Morgan, quindi, sarà ospite della 60ma edizione del Festival di Sanremo? Canterà la sua canzone, La Sera? O semplicemente aleggerà sul Festival, rendendo la sua assenza una fragorosa presenza?

    L’annuncio è dato, peraltro, proprio nel giorno in cui RaiDue ha smentito la partecipazione di Morgan a Quelli che il Calcio, nella cui scaletta era invece presente un’ospitata del cantante, e ha diffuso un comunicato in cui precisa che sulla sua presenza nelle trasmissioni della rete si prenderà una decisione in accordo con la direzione generale della Rai.

    Che sia tutta una mossa pubblicitaria? Onestamente non lo crediamo: evidentemente è stato trovato un accordo almeno sull’intervista di 20′ di cui si era parlato qualche giorno fa. Ma canterà La Sera, giudicato dai linguisti il testo più elegante di questa edizione del Festival?

    Ne sapremo di più nelle prossime ore.