Sanremo 2010, Mediaset mette in pausa Zelig e Io Canto

Sanremo 2010, Mediaset mette in pausa Zelig e Io Canto

Mediaset congela Zelig, Io Canto e Chiambretti Night per la settimana di Sanremo 2010, in programma dal 16 al 20 febbraio

    Mediaset ha messo a punto i palinsesti per la settimana sanremese: in stand-by i programmi di maggior ascolto che potrebbero ‘soccombere’ di fronte alle cinque serate di Sanremo 2010, in programma da martedì 16 a sabato 20 febbraio. In pausa Zelig martedì, Io Canto sabato (che intanto si prolunga fino al 20 marzo) e Chiambretti Night su Italia 1. Resistono Amici 9 e Grande Fratello 10, che scampano alla sovrapposizione con il Festival, Caterina e le Sue Figlie 3, Dr. House e CSI. Intanto in assenza di Dopofestival su RaiUno, ci penserà Youdem, la Tv del Partito democratico.

    Come capita ormai da tempo, Canale 5 e Italia1 mettono in pausa i suoi pezzi da novanta contro il Festival di Sanremo. Non si tratta di un ‘patto di non belligeranza’ verso la Rai, specifica Mediaset, semplicemente si tratta di una manovra protettiva per salvaguardare i programmi di maggior ascolto, utili per poter raggiungere gli obiettivi d’ascolto della garanzia primaverile. Per cui dal 16 al 20 febbraio vengono congelato alcuni degli appuntamenti più attesi di Italia 1 Canale 5. Vediamo nel dettaglio cosa succede nella settimana dal 15 al 20.

    Lunedì 15 nessun problema per il Grande Fratello 10, che va regolarmente in onda su Canale 5, visto che su RaiUno va in onda la ‘solita’ fiction: siamo, difatti, alla vigilia del Festival.
    Il primo ‘caduto’ illustre si ha martedì 16: Zelig viene infatti sostituito dal film Notting Hill, con Julia Roberts e Hugh Grant. Mercoledì 17, invece, resiste su Canale 5 Caterina e le Sue Figlie 3, mentre Italia 1 sta ancora valutando se congelare Le Iene Show.

    Giovedì 18 replica della fiction Io ti assolvo, con Gabriel Garko, mentre su Italia 1 resistono Dr. House e The Closer; venerdì 19 ancora film su Canale 5, Prime, con Uma Thurman e Meryl Streep, mentre non mollano CSI MIami e CSI NY su Italia 1. E contro la finalissima del Festival, sabato 20, al posto di Io Canto Canale 5 schiera Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick.
    Nessun problema, invece, per Amici 9: la domenica non è toccata dal festival, Maria De Filippi dovrà guardarsi solo dalla fiction di RaiUno.

    Intanto, per il secondo anno consecutivo, non ci sarà il Dopofestival: una decisione che noi continuiamo a ritenere discutibile, visto che il ‘dietro le quinte’ offerto dal talk restava uno dei momenti più interessanti della kermesse. A colmare la lacuna ci pensa Youdem, la web tv, visibile anche sul satellite, del PD, che ha organizzato un vero e proprio talk con cantanti, esperti, politici e ragazzi appassionati di musica. Così il segretario del Pd Pier Luigi Bersani lancia all’Ansa l’iniziativa: “Youdem sarà al Festival di Sanremo perchè dove c’è la gente ci siamo anche noi con il nostro modo di essere e il nostro punto di vista. In questo caso ovviamente ci rivolgiamo soprattutto ai giovani cercando di favorire una discussione su quello che succede a partire dal territorio. Perchè anche la musica è importante“. Sanremo e i giovani? Ci sembra una contraddizione in termini….

    534

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI