Sanremo 2010 – Mazzi critica i “grandi” che non c’erano ieri sera

Sanremo 2010 – Mazzi critica i “grandi” che non c’erano ieri sera

Gianmarco Mazzi critica i grandi della musica italiana che non hanno voluto partecipare alla serata in omaggio al Festival e le radio private che non hanno passato i giovani della Nuova Generazione

da in Festival di Sanremo 2013, festival di sanremo 2010
Ultimo aggiornamento:

    Gian Marco Mazzi

    Anche stamattina c’è grande soddisfazione in conferenza stampa, per i buoni risultati di pubblico confermati anche nella terza serata del Festivla di Sanremo 2010. Non mancano però le note polemiche sul caso Jessica Brando e sui grandi artisti della musica italiana che non hanno accettato l’invito a partecipare alla serata in omaggio alla Storia del Festival. “Posso dire semplicemente – ha affermato il direttore artistico Gianmarco Mazzi – a Claudio (Baglioni), Tiziano (Ferro), Claudio (Venditti), Giuliano (Sangiorgi), Adelmo ( Zucchero), Lorenzo (Jovanotti), Franco (Battiato), Gianna (Nannini), Laura (Pausi), Eros (Ramazzotti), peccato che non c’eravate! Faccio invece un plauso a chi c’era e sopratutto a Elisa che è venuta incontro alle nostre esigenze di budget pur di esserci”.

    Per quanto riguarda il caso Jessica Brando, la stampa non è stata tenera. Qualcuno ha fatto notare che Mazzi avrebbe dovuto cercare di risolvere il problema piuttosto che stare “in prima fila a favore di telecamere”. “Pensavo fosse stata chiesta una deroga – ha spiegato Mazzi – ma quando ho visto passare la clip delle prove e ho subito pensato a come poterla ‘risarcire’ in termini di esibizioni. Per fortuna, poi, il destino ci ha dato una mano e Jessica ha superato il turno.

    Voglio però sottolineare che le canzoni della Nuova Generazione sono edite già da qualche settimana e gli artisti erano a disposizione per interviste e passaggi in radio. Purtroppo però il sistema non si è messo a disposizione e devo dire, senza iprocrisie, che le radio commerciali hanno spesso un atteggiamento ostile nei confronti della Rai”.

    Foto tratta da: sanremonews.it

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2013festival di sanremo 2010