Sanremo 2010, la scaletta della seconda puntata

La scaletta della seconda puntata di Sanremo 2010

da , il

    Pochi i dettagli sulla scaletta della seconda serata del Festival di Sanremo, al via tra poco su RaiUno e che seguiremo in blogcronaca dalla sala stampa del Festival con la nostra Erminia. Non c’è l’ordine di uscita dei Big, mentre viene comunicato quello dei primi cinque cantanti della sezione Nuova Generazione, che scendono ufficialmente in gara. Tra loro tre esclusi, mentre sono due i Big che verranno eliminati e potranno sperare nel ripescaggio di domani sera. In alto un assaggio del Moulin Rouge.

    Ad aprire la seconda serata del Festival di Sanremo 2010, che promette un’Antonella Clerici più frizzante dopo l’inizio sobrio (e apprezzato, almeno da noi) di ieri, ci saranno le ballerine del Moulin Rouge. Subito dopo l’ingresso di Antonella Clerici, che saluterà la giuria demoscopica (altri 300 giurati, diversi da quelli di ieri) è prevista l’esibizione dei primi tre Big.

    Segue poi una prima incirsione dei Tre Tenorini di Ti Lascio Una Canzone (qui la Clerici potrà dare libero sfogo alla sua tenerezza materna, che ha dovuto soffocare nei confronti degi Big giovanissimi), quindi altri due Big prima dell’ingresso della vera Regina del Festival, ovvero S.A.R. Rania di Giordania.

    Probabilmente anche lei assisterà alla seconda esibizione dei Tre Tenorini, che poi lasciano spazio a quattro Big.

    E’ poi la volta di Michelle Rodriguez, protagonista di Avatar, quindi gli ultimi tre artisti.

    Sempre le ballerine del Moulin Rouge apriranno la ‘seconda parte’ della puntata, che vede la gara tra i primi cinque cantanti della nuiova generazione. Questo l’ordine di apparizione:

    Nina Zilli - L’uomo Che Amava Le Donne

    Broken Heart CollegeMesi

    Mattia De Luca - Non Parlare Più

    RomeusCome l’Autunno

    Luca Marino - Non Mi Dai Pace

    Per loro il televoto, oltre al giudizione della Sanremo Festival Orchestra, e immediato verdetto sui tre eliminati.

    Seguirà quindi l’annuncio degli altri due eliminati tra i Big, che domani si contenderanno i due posti del ripescaggio con Pupo/Emanuele Filiberto, Toto Cutugno e Nino D’Angelo.

    E se Dio vuole anche per questa sera il Festival va in pace (forse).