Sanremo 2010, la canzone di Noemi

Sanremo 2010, la canzone di Noemi

Ascoltiamo Per Tutta La Vita, la canzone di Noemi al Festival di Sanremo 2010

    Noemi ha rotto il ghiacchio con il palco dell’Ariston presentando (anche se alle 23.40) la sua Per Tutta la Vita: ottimo pezzo, eseguito in maniera appassionata e coinvolgente, come nello stile del talento nato a X Factor 2. La riascoltiamo in alto.

    Ci sia concesso esprimere un parere: Credimi Ancora di Marco Mengoni e Per Tutta la Vita di Noemi sono tra le canzoni che più ci hanno colpito in questa prima serata del Festival di Sanremo. Non siamo critici musicali, non siamo in grado di delineare pregi e difetti della scrittura e della musica, ma sono senza dubbio quelle che sono arrivate in maniera più diretta rispetto ad altri pezzi che forse hanno bisogno di un secondo ascolto.

    Tutte e due si candidano, però, a scalare le vette delle top ten italiane: la stoffa degli interpreti non manca, e neanche quella da autori, considerato che Marco ha anche scritto il suo brano. Vedremo cosa deciderà la giuria demoscopica questa sera: i risultati discografici immaginiamo che si vedranno prestissimo nel caso di Noemi e Marco Mengoni.

    214