Sanremo 2010, l’omaggio del cartoon Teen Days

Sanremo 2010, l’omaggio del cartoon Teen Days

anche il cartone animato Teen Days ha voluto rendere omaggio ai 60 anni del festival di sanremo facendo interpretare alcuni brani sanremesi ai personaggi animati

    Un simpatico omaggio ai 60 anni del Festival della Canzone Italiana arriva anche dal mondo dei cartoon: come gli 8 grandi ospiti della terza serata dedicata alla Leggenda di Sanremo anche i personaggi animati di Teen Days hanno voluto interpretare alcuni dei più grandi successi del passato che hanno fatto la storia della prestigiosa kermesse canora. Da ieri il primo talent show animato della tv, in onda su Rai Due all’interno di Cartoon Flakes, propone uno speciale concerto sul sito ufficiale del serie tv animata di Maurizio Nichetti e sul canale di Youtube.

    Il Festiva di Sanremo, come noto, non è solo una gara canora ma un evento musicale che per una settimana all’anno invade completamente il palinsesto delle principali reti e dei principali programmi della Rai. Nessuno però si poteva aspettare che anche dal mondo dei cartoni animati arrivasse un omaggio ai 60 anni di Sanremo.

    Ebbene sì, da ieri sul sito ufficiale di Teen Days e su Youtube è possibile assistere all’inedito concerto dedicato al Festival di Sanremo dai personaggi della serie tv animata diretta da Maurizio Nichetti e prodotta da Angelo Poggi, autore insieme a Giovanni Cera della colonna sonora. Per la prima volta i protagonisti di Teen Days si esibiscono in un medley di canzoni sanremesi, quasi tutte femminili in onore della conduttrice Antonella Clerici.


    Tra i brani di successo interpretati da Elia, Max, Sara, Leo, Isabel e Thomas, i 6 allievi della Musix School che ambiscono a partecipare al Torneo Internazionale dei Licei Musicali, ci sono Come saprei di Giorgia, Per dire no di Alexia, Luce di Elisa, Senza Pietà di Anna Oxa e La forza mia di Marco Carta.
    Davvero una bella idea. Complimenti alla band dei Teen Days!

    350

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI