Sanremo 2010 – intervista esclusiva a Povia

Sanremo 2010 – intervista esclusiva a Povia

Intervista telefonica a Povia in esclusiva

da in Festival di Sanremo 2013, festival di sanremo 2010, Musica
Ultimo aggiornamento:

    Abbiamo parlato e riparlato di Povia, anche molte settimane prima dell’inizio del Festival di Sanremo. E adesso, finalmente, abbiamo potuto intervistarlo e parlare con lui della sua canzone “La Verità” e delle polemiche che nascono sempre attorno alle sue partecipazioni al Festival. Povia ci racconta come è nato il suo brano sanremese, del suo incontro con il padre di Eluana Englaro e di come (essendo lui stesso padre di due bambine) sia rimasto toccato dalla vicenda.

    “La canzone è sicuramente ispirata alla storia di Eluana – conferma Povia – ma tra vent’anni, da chi non conosce la vicenda, potrebbe essere anche interpretata semplicemente come la lettera di una figlia ai suoi genitori”.

    Povia ci spiega anche il motivo delle sue “uscite di scena” alla fine delle esibizioni che hanno un po’ sostituito i suoi famosi “cartelli con morale” dello scorso anno: “Esco di scena perché ci sono due violoncelliste che simboleggiano il bene e il male.

    In ‘La verità’, infatti, si parla di in una vicenda su cui tutti sono stati convinti di avere la verità in tasca”.

    Questa sera, si esibirà insieme a Marco Masini e sul palco ci sarà anche una bambina, che rappresenterà simbolicamente la “bimba” Eluana. In attesa di vedere la sua esibizione, vi invitiamo ad ascoltare l’intervista telefonica esclusiva, cliccando sul video.

    243

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2013festival di sanremo 2010Musica