Sanremo 2010: intervista alla Fame di Camilla prima del debutto

Sanremo 2010: intervista alla Fame di Camilla prima del debutto

Intervista esclusiva a La Fame di Camilla, prima del debutto al Festival di Saremo con il brano "Buio e Luce"

    A poche ore dal loro debutto sul palco di Sanremo con il brano “Buio e Luce”, abbiamo incontrato La Fame di Camilla, l’unica band in gara nella Nuova Generazione e (dobbiamo ammetterlo) i nostri preferiti, grazie testo e musica davvero non banali. Il gruppo è composto da quattro ragazzi: Dino Rubini (basso), Ermal Meta (voce, chitarra, piano), Lele Diana (batteria)e Giovanni Colatorti (chitarra).

    I quattro si sono conosciuti in un negozio di musica di Bari e che da quel momento hanno cominciato a suonare insieme musica propria e non cover. Inizialmente, le lingue utilizzate per i testi erano italiano e albanese, lingua d’origine del cantante Ermal Meta. Prima di questa partecipazione a Sanremo, già nel 2009 hanno avuto un buon riscontro con il singolo “Storia di una favola”, il cui video ha ricevuto un riconoscimento al Premio Videoclip Italiano nella categoria Emergenti.

    Il loro nome “La fame di Camilla” “nasce da un pensiero filosofico di Feuerbach: ‘l’uomo è ciò che mangia’”. La Fame è istinto ed è così che noi facciamo la nostra musica”, spiegano”.

    Godetevi la nostra intervista esclusiva a Ermal Metal e Dino Rubini!

    204