Sanremo 2010: intervista a Mattia De Luca della Nuova Generazione

Sanremo 2010: intervista a Mattia De Luca della Nuova Generazione

Intervista in esclusiva a Mattia De Luca, artista della Nuova Generazione

    Mattia De Luca è uno degli artisti più interessanti della Nuova Generazione di Sanremo 2010, anche se purtroppo con la sua “Non parlare più” non è riuscito a superare lo scoglio della prima eliminazione. Ma in mezzo a questo mare di artisti provenienti dai talent show è bello trovare qualcuno che abbia fatto un tipo di formazione musicale di spessore: Mattia infatti si è laureato negli USA al Berklee College of Music e vanta una collaborazione importante come quella con il chitarrista Phil Palmer. Proprio per questa sua formazione, De Luca ama scrivere in inglese e proprio in inglese nasce “Non parlare più” (con il titolo “Change”), il cui testo in italiano è stato scritto da Tricarico.

    Abbiamo intervistato Mattia De Luca poco prima della sua esibizione (potete vedere il video sopra) e poi lo abbiamo incontrato in conferenza stampa, dove ci ha fatto ascoltare “Runners” e la versione in inglese di “Non parlare più”, brani inseriti nel nuovo album “Dreamers”. Purtroppo, i due minuti di un’esibizione a tarda serata non hanno aiutato il pezzo che ad un secondo ascolto rende sicuramente molto di più. Dobbiamo però dire che a noi è piaciuta molto “Change”: la versione in inglese di “Non parlare più” infatti è molto più potente ed intensa.

    Con queste premesse, l’album sarà sicuramente interessante da ascoltare. Vi promettiamo al più presto una recensione su Music Room.

    262