Sanremo 2010: intervista a Mattia De Luca della Nuova Generazione

Sanremo 2010: intervista a Mattia De Luca della Nuova Generazione

Intervista in esclusiva a Mattia De Luca, artista della Nuova Generazione

    Mattia De Luca è uno degli artisti più interessanti della Nuova Generazione di Sanremo 2010, anche se purtroppo con la sua “Non parlare più” non è riuscito a superare lo scoglio della prima eliminazione. Ma in mezzo a questo mare di artisti provenienti dai talent show è bello trovare qualcuno che abbia fatto un tipo di formazione musicale di spessore: Mattia infatti si è laureato negli USA al Berklee College of Music e vanta una collaborazione importante come quella con il chitarrista Phil Palmer. Proprio per questa sua formazione, De Luca ama scrivere in inglese e proprio in inglese nasce “Non parlare più” (con il titolo “Change”), il cui testo in italiano è stato scritto da Tricarico.

    Abbiamo intervistato Mattia De Luca poco prima della sua esibizione (potete vedere il video sopra) e poi lo abbiamo incontrato in conferenza stampa, dove ci ha fatto ascoltare “Runners” e la versione in inglese di “Non parlare più”, brani inseriti nel nuovo album “Dreamers”. Purtroppo, i due minuti di un’esibizione a tarda serata non hanno aiutato il pezzo che ad un secondo ascolto rende sicuramente molto di più. Dobbiamo però dire che a noi è piaciuta molto “Change”: la versione in inglese di “Non parlare più” infatti è molto più potente ed intensa.

    Con queste premesse, l’album sarà sicuramente interessante da ascoltare. Vi promettiamo al più presto una recensione su Music Room.

    262

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI