Sanremo 2010, il duetto Valerio Scanu – Alessandra Amoroso (video)

Sanremo 2010 ha ospitato Alessandra Amoroso che ha duettato con Valerio Scanu su Per Tutte le Volte Che, in gara per il ripescaggio

da , il

    Alessandra Amoroso è salita sul palco di Sanremo 2010 per accompagnare Valerio Scanu in per Tutte le Volte Che: il team di Amici scende in campo compatto anche se la missione è quella di riconquistare la finale, negata ieri dalla giuria demoscopica che ha escluso la canzone di Pierdavide Carone. E’ stato, quindi, anticipato di un giorno l’incontro all’Ariston dei due compagni di squadra nella scorsa edizione del talent di Maria De Filippi. In alto la loro esibizione. Update: Valerio Scanu è stato ripescato. Sarà nella finalissima di sabato, insieme al Trio pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici.

    Alessandra Amoroso ha dato un po’ di spessore emotivo e intepretativo al brano presentato da Valerio Scanu e scritto da Pierdavide Carone: un pezzo che, per quanto bello, non dà molta aria alla voce di Valerio e che forse è poco adatto alla sua vocalità. Ma la scelta è stata fatta da chi ne capisce più di noi, quindi, lasciamo ai tecnici e agli esperti la valutazione del ‘caso’.

    La presenza della Amoroso, però, si è fatta ‘vedere’ e ‘sentire’: la complicità tra i due era evidente e questo ha regalato profondità anche al pezzo, che forse richiedeva fin dall’inizio una coppia, più che un singolo interprete. Più ‘partecipe’ anche il giovanissimo Valerio che ha lasciato in camerino il suo foularone che evidentemente non aveva portato tanto bene.

    Il pubblico a casa, intanto, ha tutta la serata per televotare per il ripescaggio: per avere notizie sul destino di Valerio Scanu bisognerà aspettare le 00.30.