Sanremo 2010, gli ospiti della finalissima

Sanremo 2010, gli ospiti della finalissima

Sanremo 2010, gli ospiti della finalissima

    Si chiude stasera il 60mo Festival di Sanremo: in attesa di conoscere il vincitore della sezione Artisti, vediamo quali sono gli ospiti che saliranno sul Palco dell’Ariston per la festa finale. Un tourbillon di personaggi nazionali e internazionali che si daranno il cambio e animeranno la grande finale: dal corpo di ballo di This Is It, ultimo tour ‘virtuale’ di Michael Jackson, a Lorella Cuccarini. Ci sarà anche Mary J. Blige, mentre per il comparto ‘colore locale’ anche la Banda dell’Arma dei Carabinieri e gli 11 protagonisti di Ti Lascio Una Canzone, che riprende sabato 27 marzo. Arriva anche Emilio Solfrizzi per promuovere Tutti Pazzi per Amore 2, mentre ospite d’onore sarà, come noto, Maurizio Costanzo.

    L’attesa per il verdetto del vincitore del 60mo Festival di Sanremo, l’Ariston si riempie di ospiti di ogni tipo. Ampio spazio alla danza, prima con il corpo di ballo di This Is It, ultimo tour ‘virtuale’ di Michael Jackson diventato poi film evento, poi con la nostrana Lorella Cuccarini, protagonista de Il Pianeta Proibito, musical di Luca Tommasini, che si presenterà sul palco vestita solo di una chitarra.


    Due musical e una grande artista come Mary J. Blige, ma anche un debutto, quello della Banda dell’Arma dei Carabinieri, per la prima volta a Sanremo: ‘sacro’ e ‘profano’ (a voi stabilre cosa rientra nelle due categorie) si alternano sul palco, dove Antonella Clerici sarà accompagnata da Maurizio Costanzo, in veste di ospite d’onore. L’anno scorso toccò alla moglie, Maria De Filippi – che poi premiò il ‘suo’ Marco Carta – e c’è chi si aspetta di vederla quantomeno nelle prime file.

    Sul fronte promozione aziendale, molto forte anche nei break pubblicitari come si è notato in queste quattro sere di Festival, arriva Emilio Solfrizzi, protagonista di Tutti Pazzi per Amore che dal 21 marzo torna in prima serata su RaiUno con la seconda stagione. Compaiono anche gli undici protagonisti di Ti Lascio Una Canzone, che si riprende il palco dell’Ariston da sabato 27 marzo, a una settimana dalla fine della ‘copia’ Io Canto.

    E si chiude qui anche questa edizione del Festival: casalinga, rassicurante e per questo piacevole. Speriamo non si torni indietro nel 2011.

    447

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI