Sanremo 2010, Facchinetti: stupendo il pezzo di Marco

marco mengoni, giovane vincitore della terza edizione di x factor, non ha ancora comunicato il brano che porterà a SAnremo ma Francesco FAcchinetti ha detto che si tratta di un pezzo stupendo

da , il

    Marco Mengoni, Francesco Facchinetti, Festival Sanremo 2010

    Marco Mengoni, il talentuoso concorrente di X Factor dotato di una splendida voce e di una spiccata presenza scenica, non ha ancora comunicato il titolo del brano che canterà sul palco del Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2010 a cui ha avuto accesso di diritto grazie alla vittoria nella terza edizione del talent show di Rai Due. Ma chi ha avuto modo di sentirlo, come Francesco Facchinetti, ha detto che si tratta di un pezzo stupendo. Certo il giudizio del conduttore di X Factor non sarà proprio super partes ma ci auguriamo che sia così!

    Il bravo Marco Mengoni, trionfatore di X Factor 3 e tra i 16 big del Festival di Sanremo 2010, in una intervista rilasciata tempo fa a Tgcom ha dichiarato che in vista della 60esima edizione della prestigiosa rassegna canora insieme alla sua casa discografica sta “valutando dei pezzi che mi sono arrivati, tra cui due canzoni firmate da band famose che io amo moltissimo” ma che il suo più grande desiderio è quello di “poter cantare una canzone scritta da me”.

    Il brano che canterà sul palco dell’Ariston non è ancora stato comunicato ufficialmente (non compare sul sito del Festival) ma c’è un privilegiato che ne sa qualcosa in più: trattasi di Francesco Facchinetti, conduttore di X Factor. In occasione della conferenza stampa di presentazione del suo nuovo programma, Il più grande (italiano di tutti i tempi), in onda il mercoledì su Rai Due, Facchinetti si è sbilanciato a favore dei due cantanti in gara provenienti dal suo talent show: “Noemi ha già acquisito credibilità. Ha cantato con Fiorella Mannoia, credo sia un grande riconoscimento. Ma il pezzo di Marco è stupendo e io spero di vederlo in vetta al Festival”.

    Anche noi non vediamo l’ora di ascoltarlo ma in attesa della difficile ed importante scelta del brano di Sanremo il giovane Mengoni è impegnato anche sul fronte del nuovo album, a proposito del quale ha confessato che “combatterò perché il disco di inediti sia solo con miei brani”.

    Sul lato della vita privata ha rivelato che in questo momento è troppo concentrato sulla carriera per pensare all’amore ma non riesce a spiegarsi “perché sono tutti fissati se sono gay o no?” (in fondo giustamente quello che conta è la voce!) e non ha avuto alcun problema a confessare che da adolescente era in sovrappeso. In basso la foto scovata da Di Più.

    Sono passato dai 95 agli 83 kg fino ad arrivare a 76 quando mi sono trasferito a Roma”. Anche Tiziano Ferro non era un figurino prima di sfondare nel mondo della musica… Un buon auspicio per la carriera di Marco! O No?