Sanremo 2010, Ezio Greggio non ci sarà

Sanremo 2010, Ezio Greggio non ci sarà

Ezio Greggio non parteciperà al Festival di Sanremo 2010: lo ha annunciato lo stesso conduttore ieri a Striscia la Notizia e oggi con una nota stampa

    Ezio Greggio non va a Sanremo 2010

    Ezio Greggio non parteciperà all’ultima puntata del Festival di Sanremo 2010 al fianco di Antonella Clerici. Lo ha annunciato lo stesso Greggio con una nota stampa nella quale ringrazia gli organizzatori del Festival, la Rai e Antonella Clerici, alla quale fa un grande in bocca al lupo. Già ieri, durante Striscia La Notizia, Greggio aveva comunicato urbi et orbi la sua indisponibilità, senza però specificare i motivi del rifiuto: difficile non leggere sullo sfondo l’ostracismo di Mediaset, condito magari dalla scarsa convinzione di Greggio. La Clerici dovrà pensare a una sostituzione.

    Antonella Clerici ci ha provato ad aprire Sanremo 2010 con Paolo Bonolis (confermato) e a chiuderlo con Ezio Greggio, entrambe star del firmamento Mediaset. Se la presenza di Bonolis è comunque giustificata dalla lunga amicizia con la Clerici e dall’ideale passaggio di testimone tra i due, visto che nel 2009 Bonolis ha rianimato la kermesse vicina al coma irreversibile, la chiusura con Ezio Greggio sapeva in effetti di forzato: non è che il Festival, caposaldo della programmazione Rai, possa davvero pensare di fare audience con i volti noti di Mediaset.

    L’anno scorso è successo con Maria De Filippi, è vero, ma anche in quale caso l’accoppiata Bonolis-De Filippi era legata da rapporti particolari e vedeva già un utile tornaconto per il Biscione. La coppia Clerici-Greggio non poteva certo contare sullo stesso appeal.

    Ezio Greggio ha spiegato la sua rinuncia spiegando, se ce ne fosse, che conduce Striscia la Notizia, “trasmissione che va in onda su un’altra rete e tra le altre cose in concomitanza con la kermesse canora” ha specificato Greggio. La senzazione è che Ezio non avesse una gran voglia di andarci e che Mediaset non gli abbia dato, in ogni caso, grande scelta.
    Chi prenderà il suo posto? Che accorra Fiorello in aiuto di Antonellina?

    375