Sanremo 2010, è ufficiale: conduce Antonella Clerici

Antonella Clerici< sarà la regina della 60ma edizione del Festival di Sanremo: è arrivata la comunicazione ufficiale della Rai

da , il

    Antonella Clerici regina di Sanremo 2010

    Antonella Clerici sarà la regina della 60ma edizione del Festival di Sanremo che si terrà dal 15 al 20 febbraio: è arrivata la comunicazione ufficiale della Rai. La conduttrice: “Realizzo il mio sogno“.

    Dopo tanti anni passati a dispensare doni agli italiani e a realizzare sogni del pubblico tv con Il Treno dei Desideri, è finalmente giunto anche per Antonella Clerici il momento di coronarne uno dei suoi, dopo la nascita della figlia Maelle.

    Promette “una grande festa degli italiani, una festa che coniughi leggenda e modernità” la Clerici, investita ufficialmente del ruolo di unica conduttrice della 60ma edizione del Festival di Sanremo, di cui sono state rese note anche le date: la kermesse si svolgerà dal 15 al 20 febbraio, in linea con la precedente edizione, guidata da Paolo Bonolis.

    La Rai ha definito anche il direttore artistico: il ruolo torna nelle mani di Gianmarco Mazzi. Resta da scegliere il ‘valletto’ di Antonella: smentita la partecipazione di Luca Argentero, che però si è candidato, continuano a girare voci nei corridoi di Viale Mazzini riguardanti Fabio De Luigi, Emilio Solfrizzi e Stefano Accorsi.

    Con la nomina del conduttore e del direttore artistico è ufficialmente partita anche la macchina organizzativa della manifestazione: il gruppo di lavoro della Rai, gli autori e il Comune di Sanremo sono ormai al lavoro per mettere a punto la struttura di questo Festival che promette, come ogni anno, novità e colpi di scena. Vedremo cosa ci riserverà questo Sanremo 2010: per adesso siamo tutti invitati alla festa più nazional-popolare della tv.