Sanremo 2010, Maurizio Costanzo alla finale e al question time

Sanremo 2010, Maurizio Costanzo alla finale e al question time

E' ufficiale: Maurizio Costanzo partecipa a Sanremo 2010

da in Antonella Clerici, Festival di Sanremo 2013, Maurizio Costanzo, Personaggi Tv, Primo Piano, Rai 1, Festival di Sanremo 2010
Ultimo aggiornamento:

    Maurizio Costanzo a Sanremo 2010

    Maurizio Costanzo entra nel cast di Sanremo 2010: sarà lui ad accompagnare Antonella Clerici nella serata finale della 60ma edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 16 al 20 febbraio, e a lui spetterà anche la moderazione del Question Time quotidiano che si terrà intorno all’ora di pranzo su RaiUno (consuetudine reintrodotta da Paolo Bonolis l’anno scorso). Per Costanzo è la prima volta a Sanremo, toccherà quindi ad Antonella Clerici battezzarlo: “E’ un grande onore” ha commentato la conduttrice.

    Come anticipato qualche giorno fa, Maurizio Costanzo parteciperà al Festival di Sanremo 2010. Non gli toccherà solo ‘sostituire’ Ezio Greggio, da tempo indicato come superospite della serata finale della kermesse, ma anche condurre il Question Time, la conferenza stampa post serata trasmessa ogni giorno in diretta su RaiUno.

    Onorata Antonella Clerici, che ha raccontato alla stampa di aver avuto l’idea di invitare Maurizio Costanzo non appena saputo del suo addio a Mediaset: “Quando ho saputo che Costanzo stava tornando in Rai ho pensato ‘chi meglio di lui?’. Tra l’altro non è mai stato a Sanremo e per me è un grande onore tenere ‘a battesimo’ un personaggio del suo calibro“.
    E in effetti per Costanzo è ancora tempo di prime volte: “Dopo oltre 50 anni di carriera proverò per la prima volta il famoso ‘brivido’ del festival, che ho sentito tante volte raccontare (anche dalla moglie Maria De Filippi lo scorso anno, n.d.r.)” ha detto Costanzo all’AdnKronos. “La Clerici mi ha fatto un bel regalo – aggiunge Costanzo – rientrare in Rai con un evento che ha la visibilità del festival non era scontato. Quando Antonella me l’ha proposto mi ha incuriosito molto. E’ nato tutto nel giro di poche ore: c’è il question time quotidiano, su cui mi sono subito documentato, e poi mi ha invitato alla finale.

    E io ho accettato volentieri. Mi piace fare cose nuove. E a Sanremo sarò un vero neofita. Se mi avessero chiesto di fare una cosa che conoscevo a menadito non avrei avuto lo stesso entusiasmo“.

    Per il resto il cast degli ospiti è ancora aperto, come sottolinea la conduttrice, e prima della chiusura dei contratti è prematuro fare altri nomi. Noi attendiamo news.

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Antonella ClericiFestival di Sanremo 2013Maurizio CostanzoPersonaggi TvPrimo PianoRai 1Festival di Sanremo 2010