Sanremo 2010, Bonolis: “Che vengo a fa’?”

Sanremo 2010, Bonolis: “Che vengo a fa’?”

Paolo Bonolis si dice onorato dell'invito al Festival di Sanremo 2010, ma si riserva di rispondere all'amica Antonella Clerici

da in Antonella Clerici, Festival di Sanremo 2013, Paolo Bonolis, Personaggi Tv, Rai 1, Festival di Sanremo 2010
Ultimo aggiornamento:

    Paolo Bonolis si dice onorato dell’invito al Festival di Sanremo 2010, ma si riserva di rispondere all’amica Antonella Clerici. Il suo dubbio è legato all’effettivo ruolo che potrebbe avere e il reale contributo che potrebbe dare alla kermesse della canzone italiana. “Non sono un comico, nè un ballerino, nè un cantante. Scrivo quello che faccio e cioè una trasmissione tv. Ma Sanremo lo scrivono altri e lo conduce Antonella. E quindi mi domando: Li’ che posso fa’?” dice Bonolis. Che sia un modo per prendere le distanze dal Festival o per evitare contrasti con Mediaset, cui comunque è legato?

    L’invito di Antonella Clerici per il prossimo Festival mi ha fatto davvero piacere, ma si vedrà“: cosi Paolo Bonolis risponde all’invito di Antonella Clerici che lo vorrebbe ospite già nella prima puntata del Festival di Sanremo 2010. La sua risposta la ‘consegna’a Tv Sorrisi e Canzoni che lo ha intervistato.
    Bonolis prende tempo: “Ne dobbiamo parlare con Antonella per vedere se ci siano i margini per cui io possa essere utile al Festival“, dice a Sorrisi, facendo però capire di non essere molto disposto ad agire su testi altrui. Scrive quello che fa, dice senza mezzi termini Bonolis, quindi quanto meno dovrà partecipare con gli autori all’organizzazione della sua ospitata.

    Insomma Paolino fa qualche difficoltà, pur essendoci di mezzo la sua amica Antonellina. Intanto si gode gli esaltanti risultati di Chi Ha Incastrato Peter Pan?.

    E non manca di dare un giudizio sulla stagione tv: “Mi è capitato di vedere qualcosa di molto brutto. Ci sono dei programmi con una presenza assoluta di ipocrisia e un’assenza assoluta di buongusto. Privi di ironia, urlano e scavano in tematiche dolorose fingendo partecipazione. Programmi che mi danno fastidio fisico e che finiscono per contaminare tutta la tv. E’ come a scuola: in classe c’è chi prende 4 e chi 8. Ma la media resta 6“. Con chi ce l’avra Bonolis?

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Antonella ClericiFestival di Sanremo 2013Paolo BonolisPersonaggi TvRai 1Festival di Sanremo 2010