Sanremo 2010, arrivano Clerici e Conti?

Sanremo 2010, arrivano Clerici e Conti?

Antonella Clerici e Carlo Conti sarebbero in pole position per la conduzione della 60ma edizione del Festival di Sanremo

    Antonella Clerici e Carlo Conti

    Stando al settimanale Gente, RaiUno avrebbe ormai deciso: il Festival di Sanremo 2010 sarebbe affidato ad Antonella Clerici, accompagnata da Carlo Conti. Molte indiscrezioni ma nessuna certezza.

    Antonella Clerici, reduce dall’ennesimo successo di Ti Lascio una Canzone, avrebbe soffiato il posto all’ex giudice di XFactor Simona Ventura e sarebbe pronta a condurre la 60ma edizione del Festival di Sanremo. Ribaltando i canoni della tv italiana, sarebbe lei la padrona di casa dell’Ariston, mentre Carlo Conti le farebbe da ‘paggetto’. Questo almeno quanto circola sulla stampa italiana, tra il settimanale Gente, che festeggia la ‘vittoria’ di Antonellina in copertina, e il quotidiano Libero, che introduce il nome di Carlo Conti.

    La soluzione sarebbe apprezzata sia dal direttore generale della Rai, Mauro Masi, sia dal direttore di RaiUno, Mauro Mazza, che accoglierebbe le ‘raccomandazioni’ di Fabrizio Del Noce (colpevole della sostituzione di Antonella ai fornelli de La Prova del Cuoco a favore di Elisa Isoardi) a scapito della pupilla del neo vicedirettore generale Antonio Marano, ancora direttore ad interim di RaiDue.

    Clerici e Conti sono di certo due nomi cari all’ex direttore di RaiUno, molto più in liena con il pubblico familiare dell’ammiraglia Rai di quanto lo possa essere la ‘panterona’ Ventura. Di certo un Sanremo in cambio de La Prova del Cuoco ci sembra uno scambio ‘più che equo’. Ma in genere la conduzione di Sanremo è uno dei nodi più difficili da sciogliere per la Rai: attendiamo comunicati ufficiali prima di esprimere giudizi.

    334